Una coppia di anziani è stata investita nella giornata di ieri, partita la caccia al pirata della strada: in merito a questa vicenda stanno indagando i carabinieri
Una terribile notizia che arriva direttamente dall’Abruzzo. Ci troviamo a Castel di Sangro dove una coppia di anziani stava passeggiando tranquillamente fino a quando non si è precipitata su di loro un’auto che sfrecciava ad alta velocità. Purtroppo prendendoli in pieno. L’uomo della coppia è un non vedente. Il conducente della vettura, invece di fermarsi e di prestare soccorso, ha “ben” pensato di scappare e di darsela alla fuga. Sul posto è stata chiamata l’ambulanza ed una pattuglia dei carabinieri. I militari dell’arma non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno fatto partire immediatamente le indagini del caso.
Il tutto si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 3 agosto, poco prima delle ore 11. Del pirata, fino a questo momento, ancora nessuna traccia. Si stanno cercando possibili telecamere di videosorveglianza della zona che possano aver ripreso la scena oppure la targa dell’auto. Fortunatamente, in quel momento, la strada era piena di cittadini che hanno assistito alla scena. La loro testimonianza potrebbe risultare vitale, appunto, per i carabinieri. Gli stessi che, però, non hanno ancora ben chiaro come sia potuto accadere tutto questo visto che la dinamica di questo sinistro lascia ancora molti dubbi.
A quanto pare la macchina in questione pare che sia una ‘Ford Escort‘. L’impatto si sarebbe verificato in via ‘XX settembre‘. Gli anziani in questione hanno entrambi 87 anni. Sono stati travolti, cadendo rovinosamente a terra. Il personale sanitario, giunto sul posto dopo pochi minuti, ha effettuato le prime cure del caso. E’ stato necessario l’intervento al Pronto Soccorso della città. Gli anziani hanno riportato dei traumi contusivi agli arti inferiori ed alcune escoriazioni.
Ad avviare le indagini il maggiore Fabio Castagna. Nel frattempo è stata presentata una denuncia contro ignoti da parte dei familiari dell’anziana coppia. Come riportato in precedenza continuano le interrogazioni ai testimoni. Nel frattempo la nipote della coppia, sui propri social network, ha chiesto aiuto affinché il pirata venga trovato quanto prima.