Neanche il tempo di appendere i guantoni al chiodo che per Gianluigi Buffon inizia una nuova avventura. Ufficializzato, proprio negli ultimi minuti, il suo nuovo ed importante ruolo [FOTO]
Pochi giorni fa ha annunciato, con un post pubblicato sui suoi profili social network, l’addio al calcio a 45 anni. Una vita intera passata a difendere la porta ed a vincere importanti trofei. Gianluigi Buffon verrà ricordato sempre come uno dei migliori portieri della storia del calcio. Non ci sono dubbi su questo. Nel frattempo, per il nativo di Carrara, continuano ad arrivare messaggi di stima e di affetto da parte di chi ha avuto il piacere di giocarci insieme e, perché no, anche di averlo avuto come avversario. Il classe ’78 ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno supportato in questa avventura.
Una avventura che è iniziata nel Parma quando non aveva ancora compiuto i 18 anni. E si è conclusa proprio a Parma. Ed è proprio giusto che terminasse così. A quanto pare, però, il classe ’78 non ha alcuna intenzione di restarsene a casa a girarsi i pollici. Il suo obiettivo è sempre stato quello di rimanere nel mondo del calcio. Come allenatore? Magari in futuro, ma per adesso si è aperta una nuova porta. Negli ultimi minuti, infatti, è stato ufficializzato il suo nuovo ed importante ruolo. Se ne stava parlando già da tempo, ma solamente adesso è arrivata l’ufficialità.
Buffon, l’Italia lo sceglie come nuovo capo delegazione degli Azzurri
Mancava solamente l’ufficialità ed è arrivata: Gianluigi Buffon è il nuovo capo delegazione della Nazionale italiana. Il commissario tecnico Roberto Mancini ed il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, non hanno avuto dubbi. Tanto è vero che non hanno voluto perdere neanche un minuto in più ed hanno deciso di contattarlo e di affidargli questo importante incarico. Buffon prenderà il posto dell’indimenticato Gianluca Vialli, scomparso mesi fa dopo che ha combattuto contro una grave malattia che lo ha portato per sempre via da questo mondo.
💙 Torno in Nazionale perché quel bambino che trent’anni fa varcava per la prima volta il cancello di Coverciano ha ancora voglia di sognare e di vivere questo sogno insieme ai tifosi italiani. 🇮🇹 pic.twitter.com/M2YVXJGZjc
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) August 5, 2023
La conferma arriva proprio dall’ex portiere con un nuovo post social: “Torno in Nazionale perché quel bambino che trent’anni fa varcava per la prima volta il cancello di Coverciano ha ancora voglia di sognare e di vivere questo sogno insieme ai tifosi italiani“. Con tanto di cuore azzurro e bandiera tricolore. Anche Gravina ha voluto commentare questo importante acquisto: “Gigi torna a casa, un grande giorno per la Nazionale“.