DIRETTA Calciomercato, tutte le trattative di questo sabato 5 agosto per quanto riguarda le squadre italiane ed estere
Sesto giorno di calciomercato della settimana. La sessione entra forse nel suo mese più caldo e le squadre adesso non possono sbagliare le scelte.
Sirene estere per Federico Chiesa? Il figlio d’arte ha importanti ammiratori in Premier League e in Liga.
La clamorosa indiscrezione, direttamente da Dimaro, l’aveva data De Laurentiis: nel frattempo è arrivata anche la nota del club con l’annuncio del rinnovo da parte del capitano, Giovanni Di Lorenzo. L’ex Empoli ha firmato per cinque anni.
Yerry Mina ha firmato ed è un nuovo difensore della Fiorentina.
Rogerio saluta il Sassuolo e la Serie A: da oggi è un nuovo calciatore del Wolfsburg.
Gianluca Scamacca è arrivato a Roma: ora visite mediche con l’Atalanta e conseguente firma.
Ultima offerta della Lazio per Samuele Ricci del Torino: offerti 20 milioni di euro più bonus per il centrocampista. Si attende risposta di Cairo.
Dopo l’addio di Edouard Mendy, anche lui in Arabia Saudita, il Chelsea ha chiuso per Roberto Sanchez dal Brighton: il calciatore spagnolo è un nuovo portiere dei ‘Blues’.
Salta il passaggio di Gaetano Castrovilli al Bournemouth: il centrocampista viola non ha superato le visite mediche in merito all’infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto fermo per mesi.
Continua la telenovela che vede come protagonisti il Bayern Monaco ed Harry Kane: si parla di una cifra che si avvicina ai 70 milioni di euro.
Il Barcellona vuole chiudere, quanto prima, con il Manchester City per l’acquisto di Bernardo Silva. Anche se la distanza è ancora molto ampia tra le due parti.
L’Inter è pronta ad ascoltare tutte le offerte che arriveranno per Joaquin Correa, in vendita. Al suo posto potrebbe ritornare, a parametro zero, Alexis Sanchez.
La Juventus pensa anche al mercato in uscita: in dirittura d’arrivo l’affare che porterà Dennis Zakaria al Monaco (titolo definitivo). Mentre la Lazio di Sarri rivorrebbe Luca Pellegrini per la fascia sinistra.
Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ pare che De Laurentiis, per il suo Napoli, voglia a tutti i costi Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Una cifra che si avvicinerebbe ai 30 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “TuttoSport” pare che il Real Madrid abbia deciso seriamente di puntare, per l’attacco, Dusan Vlahovic della Juventus: si parla di una cifra tra gli 80 ed i 100 milioni di euro.
Tutto fatto per il passaggio di Goncalo Ramos dal Benfica al PSG. Sospiro di sollievo, quindi, per i tifosi del Napoli che possono continuare a godersi Victor Osimhen.
Il difensore della Roma, Roger Ibanez, è seriamente ad un bivio: accettare l’offerta del Nottingham Forrest in Premier League oppure quella della solita Arabia Saudita con l’Al-Hilal.
Dopo aver trovato l’accordo prima con Samardzic e poi con Sommer, il tecnico Inzaghi chiederà alla dirigenza un altro colpo: ovvero Alvaro Morata per l’attacco.
Il Napoli avrebbe finalmente trovato l’erede del sudcoreano Kim min-jae: si tratta del brasiliano Natan, attualmente in forza alla Red Bull Bragantino.
Gianluca Scamacca è pronto a diventare nerazzurro. Non i colori dell’Inter, bensì quelli dell’Atalanta: gli orobici chiuderanno con il West Ham per una cifra che si avvicina ai 25 milioni di euro più 5 di bonus.
Nella serata di ieri l’Inter ha chiuso per l’arrivo del portiere Yann Sommer dai tedeschi del Bayern Monaco: lo svizzero è atteso in giornata (secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport).