Un terribile incidente stradale si è verificato nelle ultime ore, tanto è vero che si è creata una coda chilometrica di auto non indifferente
Come riportato in più occasioni oggi, sabato 5 agosto, è scattato il “bollino nero” in tutte le autostrade italiane. Moltissimi italiani, infatti, sono in viaggio per raggiungere le mete estive dopo un anno di lavoro. Anche se, nelle ultime ore, arrivano le prime notizie e, purtroppo, anche i primi incidenti. Addirittura mortale quello che si è verificato sulla A1 tra Rioveggio e Sasso Marconi in direzione Bologna. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il tutto si sia verificato intorno alle ore 3 del mattino, nei pressi della galleria “Allocco“. Precisamente all’altezza del chilometro 214.
Protagonisti un mezzo pesante ed una autovettura. A comunicare la notizia è stato il sito “Autostrade per l’Italia” in cui ha spiegato che una persona ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti gli uomini del personale sanitario che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della persona. Anche le forze dell’ordine autostradali si trovano lì per avviare le prime indagini. Così come i meccanici ed il personale della Direzione del 4/o Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.
Questo incidente stradale mortale ha provocato non pochi danni anche alle altre vetture. Determinando una coda di auto pari a sette chilometri. Con ripercussioni di 4 chilometri sulla A1 Direttissima. In questo momento, proprio sul luogo dell’incidente, si sta circolando su una corsia che porta verso Bologna. In questo weekend si prevede un traffico decisamente molto intenso, soprattutto verso la parte sud in questo sabato mattina.
Sono quasi venti milioni di italiani che, dal pomeriggio di ieri e stamattina, sono pronti a mettersi in viaggio per raggiungere i luoghi che hanno prenotato per godersi le vacanze. Per poter rimanere aggiornati in quello che succede basta collegarsi al sito de ‘Autostrade per l’Italia’.