Momenti di grande panico quelli che si sono verificati nella giornata di ieri nei pressi della stazione: ad avere la peggio un tassista che è stato preso a pugni dall’amico del cliente
Si trovava con il suo taxi parcheggiato nelle apposite strisce. Fuori la stazione centrale di Pescara quando, ad un certo punto, si ferma un’auto. All’interno della stessa erano presenti quattro persone. Una di loro diceva di voler prendere un taxi. Tra l’altro è una cosa che ha fatto. Al tassista ha chiesto di essere portato a Montesilvano. In quel momento il conducente si trovava fuori dal mezzo. Allo stesso tempo, però, i quattro amici continuavano a discutere: non volevano assolutamente che il loro amico rincasasse a casa e, di conseguenza, si staccasse dal gruppo.
Anche se il loro amico era fermamente convinto. La situazione, però, da un momento all’altro è completamente degenerata. Uno di loro, che si trovava nell’auto, è sceso dalla vettura per infilarsi nel taxi bianco. Precisamente al posto di guisa. Il tassista, che in quel momento si trovava ancora fuori, ha prima chiesto spiegazioni e poi ha inviato l’uomo ad uscire dalla sua vettura. In merito a questa richiesta, però, accade l’impensabile: l’uomo aggredisce prima verbalmente poi prende a pugni il povero tassista. Quest’ultimo, pochi attimi prima, aveva risposto alle offese verbali con il solo scopo di difendersi.
Nessuno degli altri tre, però, è intervenuto per cercare di sedare la rissa. Subito dopo l’aggressione i quattro si sono allontanati. Fortunatamente nulla di grave per il conducente dell’auto, ma tantissima paura. Di conseguenza ha deciso di presentarsi in ospedale per sottoporsi a delle visite e per farsi curare. Dopo il nosocomio si è presentato in questura per denunciare l’aggressione. Il dirigente della squadra volante, Pierpaolo Varrasso, ha ascolto la dichiarazione dell’uomo ed ha fatto partire le prime indagini del caso.
Una aggressione che si è verificata intorno alle 06:30 del mattino di ieri. Segno del fatto che, a quell’ora, difficilmente qualcuno si trovava in strada e che potesse aver visto il tutto. Anche se, comunque, le indagini sono andate avanti. Gli inquirenti hanno raccolto degli elementi importanti. Prove che serviranno a dare delle risposte importanti nelle prossime ore. Nel frattempo gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.