Alcuni giocatori sembravano ormai sicuri di restare ma ora le società temono l’assalto di una squadra degli emirati che non molla la presa
Un assalto in piena regola. E nel momento in cui tutto sembrava filar liscio. Con il campionato alle porte e con le squadre fatte o quasi, c’è ancora da temere il vento che soffia dall’Arabia Saudita. E pare che stavolta soffi ancora più forte di prima. Il primo sui bisogna fare attenzione è Piotr Zielinski. Si, proprio il polacco che giorni fa era a un passo dal rinnovo anzi, da quanto riportava il suo procuratore e da alcune dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, se non era cosa fatta, c’era davvero vicino. E invece tutto sembra tornare in discussione, ma la Lazio e Sarri non c’entrano nulla.
Al Napoli e al giocatore sono arrivate delle proposte molto allettanti. Si tratta dell’Al-Ahli, una delle formazioni più attive degli Emirati, visto gli acquisti di Mendy, Firmino e Marhez, adesso sta puntando con decisione anche il centrocampista del Napoli con una proposta da 25 milioni più 3 di bonus al club partenopeo, più, sembra una proposta da 22 milioni a stagione per quattro anni per il polacco.
Un’offerta a cui dire di no non è facile, anche se Zielinski aveva rifiutato qualche mese fa una proposta sempre dell’Al Ahli di circa 18 milioni a stagione, ma adesso gli arabi hanno alzato di 5 milioni e si sussurra che potrebbero anche andare oltre. Il Napoli avrebbe già accettato e sta aspettando quello che decide di fare il giocatore. E a breve se ne saprà di più, forse già entro ventiquattrore. Ma Zielinski non è l’unico.
Dagli Emirati, infatti, non sarebbero sazi, soprattutto di attaccanti. E oltre al Napoli a dover stare attente dovrebbero essere anche Roma e Lazio. La prima per Paulo Dybala che in questa sessione di mercato pare sia stato lasciato in pace dagli arabi (snobbato?), ma adesso le cose potrebbero cambiare. Un destino che potrebbe toccare anche a Ciro Immobile. Almeno queste sono le indicazioni che arrivano direttamente da lì e confermate da alcuni addetti ai lavori. La squadra non è la stessa di Zielinski, ma da quando si apprende sia una che abbia già preso campioni e vorrebbe prendere un attaccante importante e avrebbe messo gli occhi proprio su uno dei due centravanti di Roma e Lazio. Sui giallorossi non ci sono indicazioni su come intendano procedere davanti a una proposta per l’argentino, mentre Lotito ha già fissato il prezzo che sarebbe intorno ai 40-50 milioni di euro. Se si dovesse concretizzare qualcosa, ovvero qualcuno dovesse bussare alle porte di Formello e Trigoria, il rifiuto a trattare non è così scontato. Tutt’altro.