Una bambina è caduta dal monopattino ed è stata sottoposta ad una nuova operazione
Alla fine il personale medico dell’ospedale “Bambino Gesù” di Roma non ha potuto fare altro che decide di procedere chirurgicamente nei confronti della bambina. La stessa che era caduta dal monopattino. I medici, infatti, hanno accertato un sanguinamento da parte del pancreas. Dalle prime informazioni che sono state raccolta sembra che l’operazione sia riuscita perfettamente. Fortunatamente la piccola non sarebbe in pericolo di vita, anche se la paura in queste ultime ore è stata davvero enorme. Nelle ultime ore, infatti, la notizia della sua uscita dalla terapia intensiva. Adesso dovrà effettuare un lungo ed importante periodo di convalescenza. Il peggio, però, sembra essere passato.
Cosa è successo di preciso? La bambina, di quattro anni, ha dovuto subire una nuova operazione dopo essere caduta dal monopattino elettrico qualche giorno fa. Non era da sola, ma in compagnia di una amica nel parco ‘Matusa‘ di Frosinone. I medici, notando un aggravamento delle sue condizioni, non hanno potuto fare altro che optare per un ricovero ed operazione urgente. Dopo che la piccola è stata portata in ospedale le sono stati attaccati due tubi di drenaggio. In un primo momento le informazioni che arrivavano non erano affatto delle migliori. La paura è che si potessero verificare dei ristagni di liquidi nella zona dell’addome colpita dal manubrio del mezzo.
Si spera, adesso, che con il passare dei giorni la situazione possa tornare nuovamente alla normalità. Al momento dell’incidente, come riportato in precedenza, la bambina si trovava all’interno del parco con una sua amica. Con i genitori sulla panchina a guardarle, tanto da non staccarle mai gli occhi di dosso. Fino a quando non accade l’impensabile: ovvero che la piccola perda l’equilibrio e cada rovinosamente al suolo. L’amichetta non si è fatta nulla, ma solamente tanto spavento (un po’ di sbucciatura sul ginocchio, ma nulla di grave).
La bimba, però, era rimasta esanime per terra. Subito è stata chiamata una ambulanza del 118. Il personale sanitario l’hanno immediatamente trasferita, in “codice rosso”, all’ospedale “Spaziani” di Frosinone. I medici hanno sospettato una lesione del fegato, fino a quando non è stata trasferita (in eliambulanza) all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù”.