Momenti di panico quelli che si sono verificati nella giornata di ieri, sabato 5 agosto, tra le strade della città: una donna per strada camminava con feto in placenta
Una scena di ordinaria follia quella che hanno visto i cittadini. Ci troviamo in Campania, precisamente a Casal di Principe (provincia di Caserta) dove una donna è stata vista camminare in strada mentre trasportava un qualcosa di particolare. Si trattava di un feto, di circa quattro mesi, avvolto nella placenta. La donna è stata vista camminare in evidente stato di shock. Subito è scattato l’allarme da parte dei cittadini che hanno fatto fatica a tranquillizzarla ed altro.
Sul posto, nel giro di pochissimi minuti, è arrivata l’ambulanza del 118. Il personale sanitario non ha voluto perdere altro tempo ed ha trasportato il soggetto in ospedale. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che la donna in questione aveva perso molto sangue. E’ stato necessario il trasporto all’ospedale di Aversa dove in questo momento è attualmente ricoverata. Fino a questo momento, però, non si hanno ancora notizie in merito alle sue condizioni di salute.
Casal di Principe (Caserta), donna in stato di shock con feto in placenta per le strade
Il feto era di circa quattro mesi. Oltre al personale sanitario sono stati chiamati anche i carabinieri del nucleo di Caserta. Gli stessi che hanno avviato le prime indagini del caso. Successivamente i militari dell’arma si sono recati nell’abitazione della donna dove hanno effettuato un sopralluogo. La donna in questione è una straniera. Come sospettavano già in precedenza i carabinieri hanno trovato dei materiali che servivano proprio per effettuare l’aborto. Le cose per lei sono in un attimo cambiate visto che è stata sottoposta a fermo.
Una decisione presa da parte del pubblico ministero. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di infanticidio. Adesso potrebbe rischiare seriamente il carcere. Nel frattempo le indagini, da parte degli inquirenti, proseguono. L’obiettivo è quello di cercare di fare chiarezza per cercare di capire soprattutto quanto accaduto ed anche se, in questa assurda vicenda, qualcuno le abbia potuto dare una mano per effettuare queste pratiche di aborto. Una vicenda che, nel giro di pochi minuti, ha fatto il giro e scioccato l’intera comunità.