DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 529 di conflitto
529mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, le news in tempo reale
Colpito magazzino mais
Un magazzino di mai nell’Ucraina occidentale è stato colpito da parte delle forze russe nel cuore della notte.
Blinken pressa Ankara
Washington chiede ad Ankara di fare pressioni su Mosca perché smetta di servirsi della crisi alimentare a fini bellici. Lo annuncia il segretario di Stato americano, Anthony Blinken.
Mosca, abbattuto drone
Da Mosca annunciano di aver abbattuto un drone in avvicinamento sulla Capitale. Lo fa sapere l’agenzia di stampa ‘Tass’.
Annuncio Intelligence Gb
Secondo quanto riportato dall’Intelligente della Gb pare che la Russia abbia perso 15mila paracadutisti dall’inizio del conflitto.
Forza armate Kiev rispondono
Le forze armate di Kiev, ovvero quelle di difesa aerea hanno distrutto 30 missili da crociera e 27 missili
Zelensky su attacco a centro trasfusionale
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si è soffermato sull’attacco al centro trasfusionale nella giornata di ieri: “Si tratta di un crimine di guerra”.
Esplosioni a Kiev ed allarme aereo
Una serie di esplosioni si sono verificate a Kiev nel cuore della notte. Allarme aereo che scatta in almeno cinque regioni.
Richiesta Kuleba
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha effettuato un altro tipo di richiesta: “Dateci più armi e gli F-16”.
Zaporizhzhia sotto attacco
Si tratta della regione di Zaporizhzhia completamente sotto attacco da parte delle forze russe.
Attacco russo nella notte
Un attacco russo si è verificato nel cuore della notte. Si tratta di un massiccio attacco aereo a base di droni kamikaze e missili cruise russi.