L’attaccante della Roma, che pochi minuti prima aveva segnato un gran gol su punizione, costretto a fermarsi per infortunio. Le sue condizioni
Paulo Dybala spaventa i tifosi della Roma. A pochi giorni dall’inizio del campionato e durante la penultima amichevole dei giallorossi contro il Tolosa, l’attaccante argentino è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico. Dybala è stato sostituito da Lorenzo Pellegrini ed è uscito dal terreno di gioco, lasciando i tifosi della Roma molto perplessi.
Il numero ventuno aveva realizzato cinque minuti prima un gol eccezionale, con una punizione pennellata che si era insaccata alle spalle del portiere del Tolosa. Una rete che aveva permesso agli uomini di Mourinho di pareggiare l’iniziale gol dei francesi, siglato da Dallinga. Una rete bellissima, festeggiata con un lungo abbraccio con il resto dei compagni. Poi, a distanza di cinque minuti, Dybala è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Dybala è stato richiamato in panchina ed è uscito dal terreno di gioco. Al suo posto è entrato Lorenzo Pellegrini.
Le condizioni di Paulo Dybala
Dybala (che un minuto primo era stato protagonista di uno svarione difensivo, che aveva portato al tiro un avversario) ha sentito un fastidio all’altezza dell’inguine (uscendo ha indicato quella parte a Belotti). Ai collaboratori di Mourinho ha fatto intendere che fosse tutto ok. Gesti che hanno rassicurato tutti. Secondo la prima ricostruzione, l’argentino, alla prima avvisaglia, ha subito abbandonato il campo, per non rischiare nulla.
Durante l’intervallo della gara, lo staff medico giallorosso ha avuto modo di sincerarsi delle condizioni del campione del Mondo argentino. Quando la squadra tornerà nella capitale, Dybala verrà sottoposto a controlli più accurati, ma al momento le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni. L’argentino la scorsa stagione è stato spesso costretto ad alzare bandiera bianca. Ecco perchè lo staff medico giallorosso vuole controllare con attenzione le sue condizioni fisiche. In assenza di Abraham e con il mercato al momento fermo, i giallorossi possono disporre in attacco solo di Dybala e Belotti.