Luca Ruffino, presidente di Visibilia Editore, si è suicidato. Aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire le motivazioni che hanno portato a questo gesto.
E’ morto suicidio Luca Ruffino, presidente di Visibilia Editore e subentrato nella società proprio quando Daniela Santanchè uscita. Stando a quanto riferito da TgCom24, il corpo senza vita dell’imprenditore è stato trovato dal figlio nella notte tra sabato e domenica nel suo ufficio a Milano, ma la notizia è stata data solamente nelle ore successive.
Al momento non si hanno altre informazioni e sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e capire il perché di questo gesto. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.
Ad oggi non si conoscono i motivi ben precisi del suicidio, ma il gesto estremo sarebbe strettamente legato a questioni personali e non quindi alle vicende della società editoriale che sono state sulle pagine di cronaca in queste ultime settimane. L’ipotesi più probabile è rappresentata da gravi problemi di salute, ma si tratta di una pista al vaglio degli inquirenti e non si esclude la possibilità di una autopsia per cercare di accertare questa possibilità.
I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo le indagini andranno avanti nei prossimi giorni. Intanto su quanto successo gli inquirenti preferiscono non dare tante informazioni e mantenere il massimo riserbo.
Luca Ruffino era entrato in Visibilia Editore nell’ottobre 2022 nel momento dell’uscita di Daniela Santanchè. Lo scorso giugno la decisione di aumentare le proprie quote e la nomina a presidente. Ora il gesto estremo che ha sconvolto l’intera società.
L’ipotesi più probabile è quella di un suicidio legato a questioni personali, ma sono in corso le indagini e nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità.