In una storia torbida sotto indagine anche operai pensionati, un commerciante e un uomo già condannato per violenza sessuale su un disabile
Una storia indegna e schifosa. Che ha fatto rabbrividire e accapponare la pelle. La Procura di Enna sta indagando su abusi sessuali che ci sono stati su una giovane disabile. I personaggi in questione sarebbero nove e tutti sono indagati per “violenza sessuale aggravata su una persona minorata psichica“. Secondo le prime indagini e da quello che sta emergendo gli indagati hanno tra i 33 e i 76 anni e, tramite alcuni stratagemmi, andavano a trovare la ragazza a casa e la convincevano a seguirli ognuno di loro nelle rispettive abitazioni.
Quando erano soli con la povera ragazza, abusavano di lei in cambio di piccole somme di denaro, dai cinque ai dieci euro, o anche dietro piccoli regali. Nessuno di loro si è mai fermato davanti a questo scempio anzi, la cosa assurda e paradossale, è che le violenze sessuali sono continuate anche quando la giovane ragazza è rimasta incinta.
Secondo la procura di Enna i nove indagati hanno violentato la giovane sfruttando le sue “condizioni di inferiorità psichica” e “il suo stato d’indigenza”. Tutte accuse che sono state confermate dalla giovane nel corso di un incidente probatorio. Le violenze sessuali sono avvenute in un paese della provincia di Enna e sono andate avanti per tutto il 2022.
All’inizio del nuovo anno è scattata l’indagine da parte della Procura e una volta che le accuse sono state formalizzate e portate avanti, la ragazza è stata trasferita in un luogo protetto. L’assurdità è che tra le nove persone che sono sotto indagine c’è anche un uomo che risulta condannato per violenza sessuale su un ragazzo disabile. Nei nove indagati, inoltre, ci sono operai, pensionati e anche un commerciante. Al momento sono tutti liberi, ma appena la Procura andrà avanti e avrà delle prove, saranno tutti arrestati.