Una sparatoria si è verificata, nel cuore della notte, in strada: non sono assolutamente mancati momenti di panico. Due le persone che sono rimaste ferite
Un episodio che si è verificato poco dopo le ore 4 del mattino. Quando in giro non c’era praticamente più nessuno. Tranne un gruppo di sudamericani che si sono resi protagonisti di un bruttissimo episodio che ha colpito la comunità. Ci troviamo a Cologno Monzese (provincia di Milano) dove c’è stata una violenta sparatoria. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che si tratti di due persone che sarebbero rimaste ferite. A quanto pare per via di una lite scoppiata all’interno del parco della città. Subito è scattato l’allarme da parte di alcuni residenti della zona che sono stati svegliati, appunto, dai colpi dell’arma da fuoco che sono stati sparati.
Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i carabinieri locali nell’area verde di via Ovidio, nel quartiere ‘Stella’. Per terra sono stati trovati due ragazzi feriti: si tratta di un 25enne e di un 28enne. Subito sono stati portati in ospedale: uno si è procurato la lesione superficiale al braccio di un’arma da fuoco (si tratterebbe d una pistola). Mentre l’altra persona sarebbe stata colpita con una bottiglia di vetro. Successivamente sono partite le indagini da parte dei militari dell’arma che, poco dopo, sono riusciti a trovare anche tre bossoli di piccolo calibro.
Come riportato in precedenza i due feriti sono stati trasportati all’ospedale ‘Niguarda‘ e ‘San Gerardo’ di Milano. Entrambi in “codice giallo“. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Anche nel corso delle prime ore del mattino sono arrivati altri carabinieri che hanno continuato le indagini. Gli stessi che hanno cercato se nella zona ci fossero delle telecamere che abbiano potuto riprendere il tutto. Anche se, almeno per il momento, spunterebbero già le prime ipotesi.
Secondo quanto riportato dalle prime indagini pare che la lite sarebbe scoppiata per futili motivi. Poco prima avevano partecipato ad una festa: al party qualcuno avrebbe alzato decisamente il gomito. Fino a quando non hanno perso completamente il controllo della situazione. I due feriti erano completamente ubriachi e non avrebbero fornito importanti indicazioni agli agenti. Nel frattempo si dà la caccia ad altri possibili responsabili.