Inzaghi%2C+l%26%238217%3Bannuncio+che+fa+felici+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+ufficiale%26%238221%3B
notiziecom
/2023/08/07/inzaghi-lannuncio-che-fa-felici-i-tifosi-dellinter-e-ufficiale/amp/
Sport

Inzaghi, l’annuncio che fa felici i tifosi dell’Inter: “E’ ufficiale”

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico ha scelto e ora attende novità dal mercato, dal portiere all’attaccante

Inzaghi e l’Inter ancora saldamente insieme. Le strade tra il club e il tecnico andranno avanti fino al 2025. Dopo i tanti colloqui degli ultimi mesi, considerata anche la finale di Champions League ottenuta nella stagione scorsa, si è arrivati all’intesa che tutti si auspicavano per un rinnovo con adeguamento per un’altra stagione, fino al 2025.

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Ansa Notizie.com)

Un accordo che adesso va solo ratificato e messo nero su bianco, ma Simone e l’Inter si sono stretti la mano e hanno deciso di proseguire insieme. Una conferma arriva soprattutto dalle parole dell’agente dell’allenatore nerazzurro, Tullio Tinti, che dopo l’incontro avvenuto in sede con i dirigenti dell’Inter per parlare di Audero ha sottolineato e confermato il prolungamento: “Il rinnovo Inzaghi lo ha fatto nel momento in cui era in tournée in Giappone, l’accordo è solo da formalizzare. Sarà un rinnovo di un anno“.

Ora non resta che definire il mercato: attaccante e portiere

Sommer, l’estremo difensore che vuole l’Inter per sostituire Onana (Ansa Notizie.com)

E terminato l’iter per il rinnovo di contratto dell’allenatore, l’Inter si concentra sul mercato. L’attaccante individuato è Folarin Jerry Balogun, che l’Arsenal vorrebbe vendere per non meno di 45-50 milioni, tanto che sarebbe stata respinta un’offerta del Monaco di circa 25 milioni, anche se bisogna fare i conti con la volontà del giocatore, che non pare aver nascosto la sua preferenza per l’Inter.

Il giocatore non rientra nei piani di Arteta, tanto che l’ha lasciato in tribuna durante il Community Shield contro il Manchester City. La società nerazzurra spinge e spera di arrivare ad una conclusione positiva dell’affare a breve: 30 milioni di parte fissa più cinque di bonus, l’offerta. Si tratta. Tutto fatto per Sommer, che in giornata ha salutato il Bayern Monaco e si è sottoposto alle visite mediche prima di andare in sede a firmare il contratto. Il portiere svizzero si metterà subito a disposizione di Inzaghi, che dovrebbe convocarlo giù per l’amichevole di mercoledì sera a Salisburgo.

Published by
Daniele Magliocchetti