Salario minimo, Ciriani fa chiarezza e critica le opposizioni

In merito alla questione del salario minimo (e molto altro ancora) il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “La Verità”

La vicenda riguardante il salario minimo sta scatenando non poche polemiche. In particolar modo da parte delle opposizioni che, anche in questa occasione, puntano il dito contro l’attuale governo per le ultime novità. La maggioranza del centrodestra ha votato la richiesta di sospensiva alla Camera dei Deputati. Allo stesso tempo ha deciso di rinviare la discussione subito dopo l’estate. Non è mai stato un mistero che il governo sia contrario alla misura messa in piedi riguardante, appunto, il salario minimo. Una posizione che, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere negativa.

Intervista al quotidiano "La Verità"
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani (Ansa Foto) Notizie.com

Il governo non darà il “via libera” in merito alla proposta di legge da parte delle opposizioni. A dire il vero un primo “assist” lo aveva dato già la ministra del Lavoro, Maria Elvira Calderone, affermando che il salario minimo non si può fare tramite legge. Stesso pensiero, in effetti, da parte del politico inquadrato in foto come Luca Ciriani. L’attuale ministro per i rapporti con il Parlamento ha fatto chiarezza in una intervista rilasciata al quotidiano “La Verità“. Nel corso della stessa ha parlato di un “compromesso difficile” su questa vicenda.

Salario minimo e Rdc, Ciriani: “Le persone che non possono lavorare non verranno lasciate sole”

Queste sono alcune delle parole rilasciate dal ministro: “E’ una questione complicata. Sono troppo distanti le posizioni economiche e culturali“. Allo stesso tempo, però, non si è fatta attendere la critica nei confronti delle opposizioni. “Stanno soffiando sul fuoco di un problema serio. Non temo la piazza. C’è qualcuno che spera in qualche vantaggio elettorale da tutto questo“. Stesso discorso vale anche per il Reddito di Cittadinanza che, il governo Meloni, pian piano sta portando verso la cancellazione.
Intervista al quotidiano "La Verità"
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani (Ansa Foto) Notizie.com
Non ha creato un solo posto di lavoro ed è stato fallimentare sotto ogni punto di vista”. Le opposizioni (e non solo) hanno criticato la modalità della comunicazione: ovvero con un sms. “Non sarà stata la modalità più consona. Chi può lavorare non ha bisogno di andare in piazza, ma trova proprio nel lavoro la dignità e l’affermazione professionale. Coloro che non possono lavorare non verranno lasciate sole“.
Gestione cookie