Roma, Operazione straordinaria di controllo interforze a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica presso la stazione Termini. 2536 le persone identificate, 156 i veicoli controllati, rilevate 39 violazioni al Codice della Strada
Era stato deciso e analizzato durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza in Prefettura; in linea con le direttive emanate dal Ministro dell’Interno.
Dopo la pianificazione da parte della della Questura della Capitale, nelle ultime ore è stato effettuato un servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica nell’area della Stazione Termini e nelle zone limitrofe. È stato impiegato personale appartenente alla Polizia di Stato, sia del Commissariato Viminale che di Esquilino, unità cinofile e agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto di Carabinieri del Gruppo di Roma, insieme a quelli del Gruppo Tutela Lavoro e unità cinofili del Nucleo Carabinieri di Santa Maria di Galeria, personale della Guardia di Finanza e agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.
I servizi sono stati disposti per prevenire fenomeni di microcriminalità predatoria, per contrastare lo spaccio di stupefacenti, verificare e controllare eventuali irregolari sul territorio nazionale, contrastare l’abusivismo commerciale ed effettuare verifiche amministrative capillari nei confronti degli esercizi commerciali presenti intorno alla Stazione Termini.
Durante i serrati controlli, che si sono concentrati tra le due principali arterie di collegamento di via Giolitti e via Marsala e piazzale dei Cinquecento, sono state identificate 2536 persone, sono stati controllati 156 veicoli e rilevate 39 violazioni al Codice della Strada.
Questo tipo di servizio, proseguirà anche nei prossimi giorni.