Dramma sconvolge comunità, 12enne muore per un malore

Un dramma che ha sconvolto l’intera comunità e, soprattutto, una famiglia: un ragazzo di 12 anni è deceduto per via di un malore 

Una tragedia. Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente da Sant’Antioco, nel Sud della Sardegna. Vittima un bambino di solamente 12 anni. Si chiamava Giovanni Luigi Sciascia. Già, purtroppo si chiamava visto che nelle ultime ore è venuto a mancare. Un malore improvviso. Una vicenda che non si può assolutamente accettare. La comunità sarda è sconvolta per quanto successo. La famiglia del giovane è sotto shock e fa fatica a credere che il loro bambino non sia più in questo mondo. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il ragazzino sia stato colpito da un grave malore che non gli avrebbe lasciato alcuno scampo.

Malore bambino 12 anni morto
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Il tutto si è verificato nella mattinata di ieri, lunedì 7 agosto, quando è stato trasportato all’ospedale Cto. A quanto pare, secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il bambino avrebbe iniziato a non sentirsi bene. L’equipe medica ha tentato in tutti i modi di rianimarlo e di allontanarlo dal pericolo, purtroppo però ogni tentativo è stato vano e Giovanni è passato a miglior vita. Il personale medico, per oltre un’ora, ci ha provato in tutti i modi per tenerlo in vita, ma è stato del tutto inutile.

Sardegna, bambino accusa un malore e muore: Giovanni aveva 12 anni

Come riportato in precedenza la famiglia della vittima ancora non può credere a quanto sia successo e, di conseguenza, andare avanti senza il loro figlio. Dal racconto del padre pare che il ragazzino, una volta giunto al nosocomio, fosse ancora cosciente. Una volta arrivato sarebbe stato fatto sedere su una sedia. Pochi minuti dopo avrebbe perso i sensi e colpito da un arresto cardiocircolatorio. Solamente l’autopsia potrà essere in grado di fornire i risultati precisi sulla morte del 12enne. Sconvolti i suoi amici, compagni di scuola e parenti che lo ricordano con un ragazzo buono e sempre disponibile per gli altri.

Malore bambino 12 anni morto
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Il padre, secondo quanto riportato da familiari e conoscenti, avrebbe rivelato che Giovanni non soffriva di alcuna patologia. Conferme che arrivano anche dai parenti che non si danno pace: “Era forte, non riusciamo a spiegarci cosa possa essere accaduto” come fa sapere lo zio al noto quotidiano sardo.

Gestione cookie