DIRETTA Calciomercato, tutte le trattative di questo mercoledì 9 agosto per quanto riguarda le squadre italiane ed estere
Terzo giorno di calciomercato della settimana. La sessione entra forse nel suo mese più caldo e le squadre adesso non possono sbagliare le scelte.
Lazio e Juventus hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Luca Pellegrini nella capitale. Per il terzino sinistro, che ha giocato gli ultimi sei mesi nella capitale, si tratta di un ritorno a Formello. L’operazione si chiuderà in prestito biennale, con obbligo di riscatto.
Diego Aguirre, nuovo tecnico del Santos in conferenza stampaha risposto così alle domande su Marcos Leonardo, obiettivo della Roma: “Non ho ancora parlato con lui, lo farò presto. Capisco la situazione del giocatore, è normale, Marcos ha ottime possibilità per sé e per la sua famiglia. Ma ho davvero bisogno di lui e non credo sia possibile che se ne vada in questo momento. Tra l’altro non abbiamo un suo sostituto. Mi piacerebbe che rimanesse con me e cercherò di aiutarlo a segnare”
Morten Blom Due Hjulmand sta per lasciare il Lecce: il centrocampista è vicino allo Sporting Lisbona
Il brasiliano Marcus Leonardo non molla: la sua intenzione è quella di lasciare il Santos per approdare nel club giallorosso. Nuovo blitz in sede per poter chiedere la cessione.
Nel caso in cui Nemanja Matic dovesse lasciare il club, la Roma potrebbe seriamente pensare di riportare in Italia Tanguy Ndombele. Il centrocampista francese, di ritorno dal prestito al Napoli dal Tottenham, potrebbe essere una soluzione per Mourinho.
La Roma fa pressing sull’Atalanta per avere Luis Muriel. Gli orobici vogliono 5 milioni di euro. Sul calciatore, però, anche l’ombra del Fenerbahce e di club sauditi.
Il serbo Nemanja Matic vuole lasciare la Roma e valuta l’offerta del Rennes: allo stesso tempo la società giallorossa vuole 10 milioni di euro.
Harry Maguire è pronto a salutare il Manchester United: il difensore è ad un passo dal trasferimento al West Ham.
Marcus Leonardo non si allena con il Santos, rottura vicina con i brasiliani: Roma alla finestra?
Non è solamente un sogno: il Genoa è fortemente interessato a Cesare Casadei, ex Inter ed in forza al Chelsea.
Jean Casjuste, centrocampista del Reims, sembrerebbe vicino ad un trasferimento al Napoli.
La Lazio pensa ad un vice Provedel. Il primo nome che viene in mente alla dirigenza è Samir Handanovic, svincolato di lusso. Per lui si tratterebbe di un ritorno. Allo stesso tempo anche Mario Rui, che ha manifestato la sua voglia di andarsene dal Napoli, potrebbe riabbracciare Sarri che lo stima molto.
Il Milan vuole continuare a rinforzare il centrocampo: si pensa a Nicolas Dominguez, in forza al Bologna. Potrebbe arrivare anche con la permanenza di Rade Krunic.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ pare che il Napoli sia fortemente interessato a Gabri Veiga. Allo stesso tempo il centrocampista del Celta Vigo vuole solamente gli azzurri.
Ruslan Malinovskyi è sempre più vicino ad un clamoroso ritorno in Italia: sul trequartista ucraino ci sta seriamente pensando il Torino di Ivan Juric.
Il padre di Neymar ha ufficialmente smentito la notizia che il figlio avrebbe chiesto la cessione al PSG. “Si tratta di una fake news” ribadisce.
Gli arabi sono pronti ad offrire una cifra dal valore di 230 milioni di euro per acquistare sia Victor Osimhen che Piotr Zielinski, lo riporta il Corriere dello Sport.
Nome nuovo per l’attacco dell’Inter: si tratta di Taremi del Porto, anche se la sua valutazione è di 30 milioni di euro.
Continua ad andare avanti l’idea che porta a Romelu Lukaku per la Juventus: si pensa sempre allo scambio con il Chelsea che potrebbe ricevere in cambio Dusan Vlahovic.