Classe 1999, ha giocato in Francia nell’ultima stagione. Trattativa in definizione, nelle prossime ore il ragazzo sosterrà le visite mediche. Si tratta dell’ennesimo nome “sconosciuto” pescato da De Laurentiis .
Colpo a sorpresa a centrocampo. Si è sbloccato il calciomercato del Napoli, i campioni d’Italia a breve ufficializzeranno l’ingaggio di Jens Cajuste, nazionale svedese, è il nuovo nome per la linea mediana di Rudi Garcia, che in estate ha preso il posto di Luciano Spalletti. Proprio l’allenatore francese potrebbe aver consigliato la dirigenza sul rinforzo da ricercare e aggiungere al gruppo già competitivo: è un classe 1999, verrà acquistato dal Reims, squadra della Ligue 1.
C’è l’accordo tra i due club, la trattativa è stata confermata dall’esperto di mercato Santo Aouna. Cajuste, profilo spuntato fuori all’improvviso, potrebbe svolgere le visite mediche nelle prossime ore. L’affare viene ormai considerato chiuso. È un mediano molto duttile, con spiccate caratteristiche fisiche. Nello scacchiere tattico 2023-2024, di partenza, potrebbe fungere da vice Anguissa. Ma non è escluso che possa diventare un nuovo titolare come mezz’ala opposta, visti i rumors che continuano a coinvolgere Zielinski, alle prese con il rinnovo contrattuale e la corte da parte dei club dell’Arabia Saudita. Oppure come mediano davanti alla difesa, dove però ha brillato la regia di Lobotka nell’ultima stagione.
Cajuste è un centrocampista box-to-box, è alto 188 centimetri e possiede grande dinamismo. Nonostante sia molto giovane, ha già comunque una discreta esperienza europea. Ha giocato la Champions League ai tempi del Midtjylland, nella competizione affrontò l’Atalanta, inserito nel girone anche con Ajax e Liverpool (stagione 2020-2021). Ha giocato in Danimarca, quindi, ma anche in altri campionati come quello svedese (in patria) e quello francese, l’ultima tappa prima dello sbarco in Italia. Proverà a consacrarsi anche in Serie A, facendosi spazio in una rosa di livello come quella del Napoli, che ha dominato l’ultima annata. Con la nazionale svedese ha collezionato finora 15 presenze complessive, i minuti totali in campo sono stati 705. Abilissimo nella riconquista dei palloni, ma sa destreggiarsi bene pure in fase di possesso. Un centrocampista completo, pronto a intraprendere una nuova avventura stimolante. Avrebbe fatto comodo a tantissime squadre. Se lo godrà il Napoli.