Serie A, prezzi alle stelle per Roma-Milan: quante polemiche

Serie A, nelle ultime ore sono stati diramati i prezzi dei biglietti per assistere al match di campionato tra la Roma e la Juventus: non sono assolutamente mancate le polemiche 

Il campionato di Serie A inizierà ufficialmente sabato 19 agosto con ben quattro partite in programma: Empoli-Hellas Verona (18:30), Frosinone-Napoli (18:30), Genoa-Fiorentina (20:45) e Inter-Monza (20:45). Nonostante il massimo torneo italiano debba cominciare iniziano già le prime polemiche. In merito al vistoso aumento di prezzi che riguardano i biglietti. Il caso che sta facendo molto discutere è quello relativo al tagliando per assistere al match tra Roma e Milan. La partita è in programma venerdì 1 settembre alle ore 20:45, valida per la terza giornata del campionato.

Polemiche sui biglietti Roma-Milan
Roma-Milan (Foto LaPresse) Notizie.com

Nelle ultime ore, infatti, è stato diramato il listino prezzi dei biglietti per uno dei big match della terza giornata. Anche se non sono assolutamente mancate le prime polemiche in merito alle cifre che sono state imposte. Sia per il settore della squadra di casa che per gli ospiti. Tanto è vero che, sui social network, appaiono già le prime lamentele da parte degli utenti che si scagliano contro la società per il vistoso aumento dei tagliandi.

Serie A, diramati prezzi biglietti Roma-Milan: cifre incredibili

Il costo dei biglietti è molto alto. Basti pensare che per un supporters rossonero il settore ospiti andrà a costare ben 65 euro (compreso anche di commissioni). Mentre non possono di certo sorridere i sostenitori della Roma che (ad esempio) se volessero acquistare il tagliando in Curva Sud dovranno aggiungere ben 10 euro in più rispetto al “rivale” rossonero. Basti pensare che in tribuna il biglietto meno costoso è di 134 euro. Per quanto riguarda la curva Nord ne bisogna sborsare 62 (53 per gli abbonati Plus). Addirittura i distinti andranno a costare fino a 85 euro.


67 i Nord Est (57 per abbonati Plus) e 62 i Nord Ovest. Stesso discorso ovviamente anche per i settori non ‘popolari’: Tevere Nord 154 euro (131), Centrale 185 e Sud 170. Per la Monte Mario invece si arriva fino ai 275 della Centrale Sud. Un susseguirsi di lamentele dei tifosi giallorossi sui social. C’è anche chi usa l’arma dell’ironia: “Prezzi totalmente giustificati dopo questo mercato scintillante“.

Gestione cookie