Nella serata di ieri è andato in scena il primo trofeo in onore di Silvio Berlusconi, anche se a catturare l’attenzione è stato il ritorno in pubblico di Marta Fascina, la “vedova” del Cavaliere
Una serata magica ed emozionante quella che si è vissuta nella serata di ieri, all’U-Power Stadium di Monza, tra i padroni di casa ed il Milan. Non due squadre a caso visto che sono state parte fondamentali della vita di Silvio Berlusconi. Una serata dedicata a lui. A vincere, alla lotteria dei rigori, proprio i rossoneri di cui è stato presidente per anni ed ha vinto tutto quello che c’era a disposizione. Il risultato (1-1 al termine dei 90′, prima Pulisic e poi pareggio di Colpani) passa decisamente in secondo piano visto che a catturare l’attenzione è stato ben altro. Ovvero il ritorno in pubblico della donna che, fino agli ultimi secondi, è stata vicina al ‘Cavaliere‘ prima che passasse a miglior vita.
Ovviamente ci stiamo riferendo a Marta Fascina che, da quel terribile giorno (considerando anche il funerale) non si era più mostrata in pubblico. Fonti vicine a lei hanno dichiarato che non è mai uscita dalla sua villa di Arcore, se non in giardino insieme al cane Dudù. Tanto è vero che in molti si sono preoccupati per il fatto che non si facesse più vedere. Nella serata di ieri era presente in tribuna. Abito blu, capelli raccolti, scarpe da ginnastica, borsa in vista e, soprattutto, emozione ben visibile. Tanti è vero che non è riuscita a trattenere le lacrime quando l’intero stadio ed il figlio, Pier Silvio Berlusconi, ha effettuato un discorso che ha commosso i presenti nell’impianto sportivo.
Marta Fascina presente al primo trofeo ‘Silvio Berlusconi’: momenti di commozione
Seduta in tribuna autorità. Accanto a lei un posto vuoto con una maglia numero 1, ovviamente intitolata all’ex presidente del Consiglio. Quella di ieri è stata la sua prima uscita pubblica. Quello di ieri, come ricordato dal presidente rossonero Paolo Scaroni, non è stato solamente un omaggio all’uomo, ma la conferma di una unità familiare. La deputata di Forza Italia, infatti, è diventata una di famiglia. Tanto da camminare, mano nella mano, con la figlia del ‘Cavaliere’, Marina. Senza dimenticare Pier Silvio e Luigi. Emozionati ed, a tratti, sorridenti in tribuna. Allo stadio è arrivata da sola, accompagnata dallo staff del club brianzolo.
Non voleva assolutamente mancare al grande appuntamento di ieri sera. Non sono mancate le lacrime durante il discorso di Pier Silvio: “Per noi è una serata davvero emozionante, mio papà era un grande uomo di sport e ha sempre amato il suo Milan e il suo Monza. Ci ha abituato a dei miracoli e questa è una cosa bella che non va dimenticata. Siamo emozionati, ma l’affetto della gente è una delle sensazioni più belle. Per noi figli questo affetto è una cosa bellissima, è una prova della grandezza di mio padre, ma ancora di più dell’umanità e dell’amore che ha dato allo sport, all’Italia e agli italiani“.