USA, sondaggi presidenziali in vista delle elezioni del prossimo anno: sono stati diramati gli ultimi dati che parlano fin troppo chiaro. Gli ultimi aggiornamenti in merito
Nonostante manchi poco più di un anno al grande appuntamento che vedranno, ancora una volta, protagonisti gli Stati Uniti D’America si parla delle elezioni presidenziali del 2024. Un appuntamento a cui nessuno intende mancare. Non è affatto un mistero che Joe Biden voglia mantenere salda la sua posizione. Così come non lo è il fatto che il suo acerrimo nemico, Donald Trump, sta facendo di tutto per riprendersi il suo posto e recarsi nuovamente alla Casa Bianca. Nonostante le tantissime polemiche che si stanno creando attorno a lui per i noti episodi di cronaca che lo coinvolgono.
Detto questo, però, c’è anche un terzo incomodo che è pronto ad essere una vera e propria sorpresa. Si tratta del governatore della Florida, Ron Desantis. Nelle ultime ore sono stati diramati dei dati ufficiali in merito ad alcuni sondaggi che hanno visto protagonisti i futuri elettori. Anche se, bisogna precisare, in questi sondaggi non è presente l’attuale numero uno del Paese, ma solamente i suoi sfidanti che sono pronti a darsi battaglia e, di conseguenza, mettere il cosiddetto “bastone tra le ruote”.
USA, sondaggi elezioni presidenziali 2024: Trump in netto vantaggio su Desantis
Come riportato in precedenza gli ultimi dati parlano chiaro e vedono un importante distacco da parte di Donald Trump nei confronti di Ron Desantis. Il tutto in vista delle primarie repubblicane per la nomination presidenziale. Questo è quello che ha diramato il sondaggio co/efficient per il ‘Daily Mail‘. L’imprenditore guida i consenti con il 55%, tra gli elettori repubblicani. Il governatore della Florida è attualmente fermo al 13%. Successivamente troviamo il governatore del New Jersey, Chris Christie (5%).
Decisamente in fondo l’ex vicepresidente USA, Mike Pence. Quest’ultimo, che insieme ad un altro gruppetto di candidati, raccoglie solamente il 9%. Non è finita qui visto che il 75% delle persone intervistate non ha dubbi: ovvero ritiene che le accuse mosse a Trump siano solamente un tentativo di “distrarre” dai presunti casi di corruzione che riguarderebbero la famiglia dell’attuale numero uno degli Stati Uniti D’America. Nonostante tutte le incriminazioni nei confronti di Trump, quest’ultimo continua ad avere popolarità.
In merito agli ultimi sondaggi che sono stati emanati è arrivato anche il parere da parte di Donald Trump. Direttamente dalla sua piattaforma social ufficiale ‘Truth‘ ha voluto commentare in questo modo: “Grandi sondaggi appena usciti. Guido di 40, 50 e persino 60 punti in Iowa, New Hampshire e in South Carolina. Guido su Biden alla grande. DeSanctimonious sta crollando. Forse il partito dovrebbe riunirsi?“.