Campionato+saudita+da+oggi+sulla+tv+italiana%3A+ufficiale+l%26%238217%3Bacquisto
notiziecom
/2023/08/10/campionato-saudita-sportitalia-ufficiale-due-match-giornata/amp/
Sport

Campionato saudita da oggi sulla tv italiana: ufficiale l’acquisto

Published by
Cristiano

Il campionato saudita arriva in Italia: è ufficiale l’acquisto da parte dell’emittente televisiva che ha sbaragliato la concorrenza 

Uno dei Paesi che, mai come questa estate, si è resa protagonista in ottica calciomercato non può che essere l’Arabia Saudita. Anche se il tutto ha avuto inizio nel mese di gennaio quando è arrivato un certo Cristiano Ronaldo. Da quel momento in poi, infatti, non si è capito più davvero nulla. Squadre (per nulla blasonate) pronta a fare la spesa in Serie A (trattata come un vero e proprio supermercato). Senza dimenticare la Premier League ed altri campionati europei di primi livello. Sono moltissimi, infatti, i calciatori e top player che hanno deciso di sposare il “progetto” da parte di squadre sconosciute arabe.

Cristiano Ronaldo (Foto laPresse) Notizie.com

Allo stesso tempo, però, in molti si sono chiesti se fosse davvero affascinante guardare un match del campionato saudita. Non è affatto un mistero che il livello sia decisamente molto inferiore rispetto a quello italiano ed europeo. Anche se il calciatore inquadrato in foto fa sapere che, nel giro di qualche anno, anche l’Arabia Saudita farà sentire a tutti la propria voce. Proprio come sta facendo ora effettuando acquisti faraonici. Nel frattempo, però, arriva una importante notizia per gli amanti del calcio: il campionato saudita, infatti, arriva in Italia. E’ ufficiale l’acquisto da parte dell’emittente televisiva che si è assicurata i diritti.

Il campionato saudita approda su Sportitalia: è ufficiale

Secondo quanto riportato dal sito “Calcio e Finanza” Sportitalia si è assicurata i diritti del campionato saudita. Un accordo che si è concluso a 450mila euro. A partire proprio da questo weekend, infatti, ben 68 partite verranno trasmesse in diretta sul loro canale. Si inizia subito dalla prima giornata, proprio con la partita che darà inizio al campionato: in campo scenderanno l’Al Ahli di Franck Kessié, di Riyad Marhez e Roger Ibanez contro l’Al-Hazem (venerdì 11 agosto alle 20.00).

Karim Benzema (Foto LaPresse) Notizie.com

Nel pomeriggio di lunedì, alle 17.00, sarà la volta dell’Al Ittihad di Karim Benzema e di N’Golo Kante che affronterà l’Al Raed. Nella seconda giornata spazio all’Al-Hilal di Sergej Milinkovic-Savic e di Kalidou Koulibaly contro l’Al Fayh, mentre l’Al Ittihad sfiderà l’Al Tai. Nel mese di settembre sarà il turno dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozovic, senza dimenticare l’Al-Ettifaq allenato dall’ex ‘Reds’ Steven Gerrard e Jordan Henderson. Ogni settimana ci sarà il riepilogo della giornata (sintesi, gol e molto altro).

 

Published by
Cristiano