DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 533 di conflitto
533mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia ha perso il collegamento alla linea principale ad alta tensione la notte scorsa ed “è sull’orlo di un altro blackout”: lo scrive su Telegram la società statale ucraina per l’energia nucleare, Energoatom
Le forze russe hanno lanciato nella notte un “massiccio” attacco con droni nella regione di Rivne. Lo riportano media ucraini.
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha fatto sapere di essere aperto alle mediazioni ma allo stesso tempo nonn ha alcuna intenzione di avviare un colloqui con il presidente russo, Vladimir Putin.
Il sindaco di Mosca ha annunciato che sono stati abbattuti 11 droni ucraini che si stavano dirigendo verso la capitale russa.
Una richiesta che va avanti da mesi, probabilmente da più di un anno: il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, spinge per avere gli F-16.
Salgono a quattro le vittime (tutte civili) dell’attacco russo a Zaporizhzhia.
In merito all’esplosione che si è verificato nel sito russo di Sergiev Posad vicino Mosca, mancherebbero all’appello ancora otto persone. Lo annuncia l’agenzia di stampa ‘Rio Novosti’.
il presidente ucraino, Volodymyr Zelensy, ha voluto ringraziare il cancelliere tedesco Olaf Scholz per il nuovo pacchetto di aiuti della Germania nei confronti del suo Paese.
Sale a 2 morti e 7 feriti il bilancio dell’attacco che si è verificato a Zaporizhzhia nelle ultime ore. Lo hanno annunciato da Kiev.