Vasto incendio sconvolge il Paese, è strage: aumenta numero vittime

Un vasto incendio sta sconvolgendo l’intero Paese: purtroppo le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori

Uno degli stati degli USA, come le Hawaii, sta vivendo dei momenti drammatici. Nelle ultime ore un vasto incendio sta devastando l’isola di Maui. Purtroppo le notizie che arrivano non sono affatto delle migliori. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il bilancio delle vittime stia drasticamente aumentando. E’ salito, infatti, a 36 il numero delle persone che hanno perso la vita. Purtroppo non è affatto finita qui visto che all’appello mancherebbero altre persone. Il numero dei morti, quindi, potrebbe andare a peggiorare nelle prossime ore. Le fiamme, dunque, continuano a fare il loro inesorabile cammino.

Sale il numero delle vittime
Incendio alle Hawaii (Ansa Foto) Notizie.com

Tutto questo perché alimentato dai venti dell’uragano Dora che sta provocando non pochi problemi. Secondo quanto raccolto da una prima stima pare che siano almeno 270 le strutture che sono state seriamente danneggiate. Come nel caso delle vittime, non è da escludere che possano essere molte di più. Migliaia le persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni, villaggi e molto altro alla ricerca di un riparo.

Hawaii, incendio nell’isola di Maui: il primo bilancio è terrificante

Sale il numero delle vittime
Incendio alle Hawaii (Ansa Foto) Notizie.com

Sul posto si sono precipitati il personale dei vigili del fuoco che è attualmente al lavoro per cercare di spegnere le fiamme. Le stesse che, però, continuano a devastare l’intera isola. Non è finita qui visto che, secondo quanto rilasciato da alcuni testimoni, pare che alcuni di loro sono stati costretti a lanciarsi in mare per scappare alle fiamme. Situazione ai limiti del surreale quelle che sta vivendo il popolo hawaiano. Sui social spuntano anche i primi filmati di quanto sta accadendo. Sembrano le immagini di un film, purtroppo è la triste realtà.

Nel frattempo è arrivato anche il comunicato da parte dell’amministrazione della contea di Maui. Nello stesso recitano che i lavori di spegnimento stanno proseguendo, ma non hanno voluto fornire ulteriori dettagli. Fino a questo momento, dall’isola, sono state già evacuate più di 11mila persone. Ad annunciarlo in conferenza stampa il direttore del dipartimento dei Trasporti delle Hawaii, Ed Sniffen. Almeno 600 sono le persone che hanno trascorso la notte nell’aeroporto locale, in attesa di lasciare il posto per ritornare nel loro Paese.

Gestione cookie