Real Madrid, una vera e propria tegola per Carlo Ancelotti: Thibaut Courtois ha rimediato la rottura del legamento crociato. I âBlancosâ sono pronti a pescare in Serie A?
Una terribile notizia (dal punto di vista sportivo) per il Real Madrid ed il suo allenatore, Carlo Ancelotti. A pochi giorni dal via del campionato câè il primo serio infortunio capitato ad un titolare. Si tratta di Thibaut Courtois. Nelle ultime ore la diagnosi che ha spiazzato lâambiente madrileno: ovvero la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tanto è vero che, nel corso dellâultima seduta di allenamento, lâestremo difensore ha lasciato il terreno di gioco in lacrime. Nei prossimi giorni verrĂ sottoposto ad intervento che lo terrĂ fuori per gran parte della stagione.
A questo punto il club di Florentino Perez è seriamente obbligato a tornare sul mercato. In questo momento, il ruolo di titolare, è stato affidato ad Andrij Lunin, classe â99 della nazionale ucraina. Fino ad ora, però, ha collezionato solamente due presenze in prima squadra. Il manager romagnolo non è cosĂŹ sicuro di affidargli le chiavi della porta e vorrebbe avere un altro portiere di estrema affidabilitĂ . Ed è per questo motivo che stanno spuntando fuori tanti nomi. Tra questi anche un elemento che gioca in Serie A.
SOS portiere cercasi. Da questo momento, fino allâultimo giorno di agosto, il Real cercherĂ un portiere. Sono tanti i profili interessanti che piacciono alla dirigenza. Tra questi figurano:  Anatolij Trubin (ex idea dellâInter) dello Shakthar Donetsk, Kepa Arrizabalaga (su di lui anche il Bayern Monaco) chiuso al Chelsea dallâarrivo di Robert Sanchez dal Brighton ed anche Diogo Costa del Porto. Anche se lâidea che piace è quella di portare Mike Maignan del Milan a Madrid. Difficile, se non impossibile, una partenza del francese nel Paese spagnolo a pochi giorni dallâinizio della Serie A.
Le cose, però, potrebbero seriamente cambiare nel caso in cui dovesse arrivare una offerta irrinunciabile. Dalla Spagna, però, sono certi che alla fine la dirigenza opterĂ per un usato sicuro e pescherĂ dalla lista degli svincolati: tra questi spunta il nome di David De Gea, ex Manchester United, rimasto senza contratto dopo la fine dellâesperienza con i âRed Devilsâ. Potrebbe essere seriamente lui il nuovo portiere del Real. Altrimenti, altri nomi che potrebbero piacere, sono quelli di: Wojciech Szczesny, o Keylor Navas (si tratterebbe di un ritorno).