Il proprietario di X (ex Twitter) parla dell’organizzazione di un incontro di lotta contro il proprietario di Meta. Ma il ministro Sangiuliano precisa: “In Italia ma non a Roma”
Il trionfo del trush. Senza se e senza ma. Musk contro Zuckenberg, si combatte. E sul serio, non come una favoletta tanto per. A che pro, poi, ancora non si è capito, visto che sembra la sfida tra due adolescenti e per far vedere chi dei due ce l’ha più tosto, ma tant’é. L’annuncio è stato dato dallo stesso Elon Musk: “Ho parlato con il Primo Ministro italiano e il Ministro della Cultura. Hanno concordato una location epica“.
A dirlo, con tono entusiastico, il magnate e uno degli uomini più ricchi al mondo. Elon Musk che è tornato sull’organizzazione di un incontro di lotta con Mark Zuckerberg, il proprietario di Meta. “Il combattimento sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck (non UFC) – annuncia sulla sua X, l’ex Twitter – Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. Tutto nell’inquadratura della fotocamera sarà l’antica Roma, quindi niente di moderno“.
Il patron di X scrive ancora sulla sua piattaforma che “tutto ciò che verrà fatto renderà omaggio al passato e al presente dell’Italia” e “tutti i proventi vanno ai veterani“. Un modo per far parlare del Belpaese nel modo migliore si pensa, ma non è che sia un grande spot dal punto di vista culturale. L’importante però in questi casi è che se ne parli e che l’attenzione sia rivolta anche sull’Italia e questo non può non essere una cosa negativa.
A confermare l’iniziativa di Elon Musk e Mark Zuckenberg è il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il quale parla di una lunga e amichevole conversazione con Musk, tenendo a precisare un concetto: “Abbiamo parlato della comune passione per la storia dell’antica Roma. Stiamo ragionando su come organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un’ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini”. L’incontro-scontro potrebbe esserci a Pompei, questo il luogo designato e del quale hanno parlato Musk e il Governo italiano. Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano aggiunge: “Sarà anche l’occasione per promuovere su scala planetaria la nostra storia e il nostro patrimonio archeologico, artistico e culturale”, ha aggiunto.,