Ogni mese stabiliva un record di multe nella comunità, tanto è vero che i cittadini hanno ben pensato di far saltare in aria l’autovelox: partite le prime indagini
Se non è un record allora poco ci manca. Fatto sta, però, che a Cadoneghe (provincia di Padova) i cittadini, esasperati dalle continue multe, hanno ben pensato di far saltare in aria l’autovelox. Nel vero senso della parola. L’aggeggio elettronico, infatti, è stato fatto esplodere. Tra la gioia da parte dei cittadini. Basti pensare che, in poco più di un mese, proprio quell’autovelox aveva registrato ben 24mila automobilisti che viaggiavano ad una velocità superiore ai 50 chilometri orari. Effettuando un vero e proprio record di sanzioni nei confronti dei conducenti delle auto.
In molti, appunto, avevano esternato il loro dissenso sulle multe ricevute. Fino a quando, una sera, un gruppo di persone non ha ben pensato di fare esplodere il dispositivo. Riuscendoci tra l’altro. Ed è per questo motivo che i carabinieri locali, adesso, hanno avviato le prime indagini per cercare di capire chi abbia potuto commettere un atto del genere. Fatto sta che, però, sui social network i cittadini stanno esultando per questo episodio molto curioso ed, allo stesso tempo, anomalo. I militari dell’arma sono alla caccia del responsabile, ma buona parte della città è in festa.
Un episodio che si è verificato nella tarda notte di mercoledì. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che il dispositivo sia stato distrutto da uno scoppio causato da una miscela ottenuto con polvere pirica. Come riportato in precedenza, alcuni ignoti hanno piazzato alla base del tubo di sostegno questa sostanza. Poco dopo è scattato l’allarme da parte di alcuni cittadini che hanno chiamato il numero di emergenza. Sul posto vigili del fuoco (che hanno spento le fiamme) ed i carabinieri che si sono subito messi alla ricerca dei responsabili di questo atto grave.
L’autovelox non è stato assolutamente accettato in città. Tanto è vero che era stato installato da poco tempo: non si erano fatte attendere assolutamente le polemiche. Dopo lo scoppio molte persone sono scese in strada per capire cosa fosse successo. Tanto è vero che lo scoppio ha fatto saltare in aria il tombino di ghisa. Nel frattempo, però, per i cittadini tutto questo non è altro che una bellissima notizia visto che erano stufi delle continue multe che ricevevano. In molti, sui social, si sono lamentati del fatto che su quel tratto di strada è impossibile non andare oltre i 50km/h.