Paura a Parigi, allarme bomba alla Torre Eiffel: panico tra i turisti

Momenti di panico nella capitale francese. Un allarme bomba ha portato le autorità a prendere una decisione immediata: evacuata la Torre Eiffel

A Parigi torna la paura. Un allarme bomba ha creato allerta in pieno centro ed ha portato le autorità cittadine a prendere una decisione immediata: la chiusura della Torre Eiffel. I tre piani superiori della struttura ed il piazzale sottostante, sono stati immediatamente evacuati, dopo l’arrivo di una minaccia.

La Torre Eiffel evacuata per un allarme bomba – Notizie.com

“C’è una bomba sulla Tour Eiffel”, il messaggio arrivato ai gestori del più famoso ed importante monumento francese. Da quel momento in poi sono scattate le normali procedure di sicurezza. A dare la notizia è la BfmTv. Una squadra di artificieri è sul posto per effettuare un sopralluogo, riferisce l’emittente francese che cita fonti della polizia. Il noto monumento di Parigi è stato chiuso ai visitatori. Le operazioni di allontanamento dei numerosi turisti presenti sono durate diversi minuti. Oggi è iniziato ufficialmente il weekend di Ferragosto e Parigi è stata presa d’assalto da migliaia di turisti.

La società che gestisce il monumento ha riferito che si tratta di “una procedura normale in questo tipo di situazione”, riferisce Le Figaro.  L’allarme è durato oltre tre ore, nelle quali gli artificieri hanno perlustrato la zona e guardato con attenzione ogni centimetro. A

Lallarme bomba alla Torre Eiffel di Parigi, è cessato dopo circa tre ore. Gli artificieri hanno dato il via libera alla riapertura al pubblico e lo stato di emergenza è venuto meno.  Lo fanno sapere la società che gestisce il monumento (Sete) e una fonte della polizia. L’evacuazione della Torre Eiffel è stata ordinata alle 12.15 e la riapertura alle 15.30. “La perlustrazione degli artificieri è una procedura abituale in questo tipo di situazione, che sono peraltro rare”, ha detto la fonte di polizia. L’ultimo allarme bomba, innescato da una chiamata anonima di qualcuno che ha gridato “Allahu akhbar”, risale al settembre 2020.

L’attrazione è stata riaperta e nel giro di pochi minuti i turisti sono tornati ad affollare il monumento simbolo della città di Parigi. tanto spavento, ma fortunatamente, nessun vero allarme.

Gestione cookie