Bambino cade dalle braccia della mamma: è in gravissime condizioni

Una città intera (e non solo) per le condizioni del bambino di 18 mesi caduto dalle braccia della mamma. Il suo quadro clinico è molto grave.

Sono ore di ansia e di speranza per tutta la provincia di Cremona. Un bambino di 18 mesi, infatti, è in gravissime condizioni dopo aver battuto violentemente la testa contro un gradino. Attualmente il piccolo è in coma e i medici dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo non hanno ancora sciolto la prognosi.

Bambino caduto gravi condizioni
Le condizioni del piccolo sono considerate molto gravi – Notizi.com – © Ansa

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta per accertare meglio quanto successo. I carabinieri hanno già ascoltato i genitori (sono stati loro a dare l’allarme ndr) e il tutto fa pensare ad un tragico incidente. Ma sono in corso tutte le verifiche del caso e da parte degli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo.

Il piccolo è caduto dalle braccia della mamma

Bambino caduto gravi condizioni
I carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

La dinamica di questo incidente è stata ricostruita grazie al racconto dei genitori del piccolo e di altre persone che si trovavano in casa al momento dell’incidente. Stando alla loro versione, riportata da Rai News, il bambino si trovava in braccio alla madre per essere allattato quando il piccolo si è improvvisamente agitato. Un movimento che ha portato la donna a perdere la presa e il bimbo è andato a sbattere la testa contro un gradino.

E’ stata proprio la donna a lanciare immediatamente l’allarme. La Procura, come detto in precedenza, ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo, ma l’ipotesi più probabile ad oggi sembra essere quella di un tragico incidente anche se la versione dei presenti è ancora sotto la verifica degli investigatori.

Le condizioni del bambino

A preoccupare in questo caso sono le condizioni del piccolo. Dalle prime informazioni, il quadro clinico ha costretto i sanitari al trasferimento d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo. Attualmente il piccolo è in coma e in pericolo di vita. La speranza da parte dell’intera provincia di Cremona è quella di ricevere il prima possibile una buona notizia per tirare un sospiro di sollievo.

Gestione cookie