DIRETTA Calciomercato, tutte le trattative di questo sabato 12 agosto per quanto riguarda le squadre italiane ed estere
Sesto giorno di calciomercato della settimana. La sessione entra forse nel suo mese più caldo e le squadre adesso non possono sbagliare le scelte.
Nemanja Matic saluta la Roma. È fatta per il suo passaggio al Rennes, con l’operazione che si chiude a titolo definitivo per 3 milioni di euro bonus inclusi. Il calciatore, che non era stato convocato per la partita amichevole di questa sera a Tirana, già nelle prossime ore viaggerà verso la Francia. Ora Tiago Pinto è già al lavoro per il sostituto, individuato in Paredes. Dal Psg sta cercando di chiudere la doppia operazione visto che il general manager sta trattando anche Renato Sanches.
Nonostante i dubbi di Soppy, sembra essere ormai ai dettagli lo scambio tra Torino e Atalanta che prevede il terzino andare alla corte di Juric e Singo da Gasperini. A riportarlo è il Corriere di Bergamo.
Beltran è ormai un giocatore della Fiorentina. L’ex River è appena arrivato in Italia.
Stando a quanto riferito dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina sta pensando a Baldanzi per sostituire l’infortunato Castrovilli.
Il Genoa non ha nessuna intenzione di fermarsi e sfida il Torino per Malinovskyi. A riportarlo è Telenord.
I nerazzurri, che stanno per cedere Gosens in Germania, puntano tutto su Carlos Augusto, esterno protagonista di una stagione super al Monza. (LEGGI TUTTO)
Robin Gosens è ad un passo dall’Union Berlino. L’ex esterno dell’Atalanta si trasferirà in Germania per una cifra di 15 milioni, bonus compresi.
“Osimhen è nigeriano come me. Per me è un grande, un fantastico artista del calcio. Se lo vorrei qui in questa lega? Certo, mi piacerebbe. Sono sicuro che si troverebbe a meraviglia. Sono certo che il Napoli se la caverà, supererà la cosa e potrà trovare un altro nigeriano altrettanto forte?”. Michael Emenalo, Director of football della Saudi Pro League, spera che l’Al-Hilal riesca a chiudere la trattativa con il Napoli per il nigeriano.
De Ketelaere è sempre più vicino all’Atalanta. Nelle prossime ore possibile l’ufficialità del trasferimento. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.
Ousmane Dembélé è un giocatore del Psg. L’annuncio del passaggio dal Barcellona è stato dato dal club parigino. Il campione del mondo francese, che indosserà il numero 23, ha firmato per cinque stagioni, fino al 2028. Nato a Vernon nel maggio del 1997, Dembélé è entrato a far parte del settore giovanile dello Stade Rennais nel 2010. Cinque anni dopo, ha fatto la sua prima apparizione da professionista con il club bretone in una partita di Ligue 1 contro l’Angers. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Dembélé, sarà un giocatore importante per il nostro club”, ha dichiarato il patron Nasser Al-Khelaifi. “La passione e la determinazione dimostrate da Ousmane quando ha firmato per il Psg è fantastica e corrisponde perfettamente all’atteggiamento richiesto a tutti i nostri giocatori. Siamo orgogliosi di poter portare un altro vincitore francese della Coppa del Mondo al Paris Saint-Germain mentre entriamo in una nuova grande era per il nostro club”, ha aggiunto.
Adesso è ufficiale. Harry Kane è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. L’attaccante inglese, 30enne, ha firmato un contratto che lo lega al club bavarese fino al 2027. Lo ha reso noto lo stesso Bayern. Il capitano della Nazionale inglese, che ha scelto la maglia numero 9 del team tedesco, è stato acquistato dal Tottenham per una cifra pari a 100 milioni di euro più bonus.
Non solo Zapata, Paredes è ad un passo dal ritorno alla Roma. Secondo quanto riferito da La Repubblica, è lui il prescelto per il post Matic.
L’Inter continua la ricerca di un attaccante. Nella lista, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, c’è anche Choupo-Moting del Bayern Monaco.
La Juventus sulle tracce di Habib Diarra. Secondo le ultime news di calciomercato, i bianconeri sono interessati al 19enne centrocampista dello Strasburgo. Il 19enne francese, come riferisce Sky Sport, sarebbe un profilo individuato dal nuovo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli. Diarra è stato accostato recentemente a Lens e Wolfsburg e secondo L’Equipe potrebbe preferire di proseguire la carriera in Francia per poter disputare subito la Champions League, opzione preclusa per quest’anno con la Juventus.
Il Napoli continua a pressare il Celta Vigo per Gabri Veiga, centrocampista spagnolo. Gli azzurri hanno deciso di sferrare il colpo, ancora prima di capire il futuro di Zielinski, che ha messo in stand by l’offerta dall’Arabia Saudita.
La Roma è pronta ad effettuare un doppio colpo: si parla di Duvan Zapata e Renato Sanches. Due innesti per rinforzare centrocampo e attacco.
E’ tutto fatto per l’arrivo a Firenze da parte di Lucas Beltran direttamente dal River Plate.