Jannik Sinner è davvero vicino a vincere il primo 1000 in carriera. Il successo contro Monfils lo porta in semifinale a Toronto ed ora tutto è possibile.
Lo ha inseguito per diverso tempo, ma ora Sinner vede il primo 1000 ad un passo. A Toronto, infatti, l’altoaltesino ha superato in tre set il francese Monfils approdando in semifinale dove non ci sarà, forse un po’ a sorpresa, il grande rivale Alcaraz. Lo spagnolo ha perso contro l’americano Paul andando a spianare la strada, almeno sulla carta, all’altoaltesino.
Ora naturalmente tutto è nelle mani di Jannik. E’ lui il grande favorito per la vittoria finale considerando che nell’altra parte del tabellone ci sono Davidovich Fokina e de Minaur, tutti avversari alla portata di Sinner. Servirà non abbassare la concentrazione e il livello, ma l’azzurro è davvero ad un passo dalla vittoria del suo primo 1000 in carriera.
Bisogna dire che la partita contro Monfils per Sinner è stata molto più complicata del previsto. Dopo un primo set vinto 6-4 sfruttando l’unica palla break a disposizione nel decimo game, nel secondo l’altoaltesino ha accusato un piccolo black out sul 3-1 andando a subire due break in tre servizi. Un passo falso che ha permesso al francese di vincere 6-4 e rientrare definitivamente in partita.
Nel terzo, però, Jannik ha ritrovato il servizio non concedendo più la possibilità a Monfils di avere palle break. Discorso diverso, invece, per il francese che nel quarto game ha dato due possibilità al suo avversario e nella seconda Sinner non ha perdonato. Un parziale finale di 6-3 che ha permesso all’azzurro di volare in semifinale e avvicinare il suo primo 1000 in carriera.
Ora forse viene il più difficile per Sinner. E’ la prima volta che si trova ad affrontare le ultime due sfide di un 1000 da grande favorito e sicuramente la partita contro Paul è quella che nasconde mille insidie. L’americano è pronto a scendere sulle ali dell’entusiasmo dopo aver sconfitto in tre set Alcaraz e quindi ci attendiamo una sfida molto combattuta. Ma Jannik è ad un passo dal regalarsi il primo grande successo della carriera e non vuole perdere questa occasione.