Hawaii, cresce il numero delle vittime: migliaia i dispersi

Hawaii, il numero delle vittime continua a crescere sempre di più: sono migliaia i dispersi

Purtroppo le notizie che arrivano direttamente dalla famosa isola americana non sono affatto delle migliori. Secondo quanto riportato sia da media che quotidiani locali pare che il numero delle vittime, con il passare delle ore, stia aumentando sempre di più. Le ultime informazioni parlano di almeno 80 persone che hanno perso la vita. La conferma arriva direttamente dalle autorità locali. A quanto pare, però, l’isola hawaiana è stata colpita da un nuovo incendio: subito è scattata l’evacuazione per Kaanapali, nella zona Ovest. Incendi che si sono verificati anche a Nord di Lahaina, uno dei simboli di questi ultimi giorni per via dei roghi.

Cresce il numero delle vittime
Hawaii (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo, secondo quanto riportato dai funzionari della contea di Maui, in merito al nuovo incendio pare che sia scoppiato nei pressi una stazione di rifornimento della contea. Lo stesso che è usato per poter distribuire sia gas che diesel per i residenti. Il tutto è accaduto nella serata di venerdì, ma a quanto pare è stato contenuto senza problemi. Si è trattato di un coprifuoco che è stato in vigore nella notte di venerdì nella parti di Maui, colpite appunto dagli incendi.

Hawaii, si alza sempre di più il numero delle vittime: situazione drammatica

Le autorità locali continuano ad essere pessimiste per quanto riguarda il numero delle vittime. Secondo quanto affermato pare che la cifra delle persone decedute sia destinata, ancora di più, ad aumentare nelle prossime ore. Visto che, all’appello, mancherebbero ancora migliaia di dispersi di cui non si hanno notizie. In particolar modo quelli che si trovavano ad interno di casa e di edifici che sono rimasti gravemente danneggiati. La conferma arriva direttamente da parte del senatore democratico dell’isola, Brian Schatz.

Cresce il numero delle vittime
Hawaii (Ansa Foto) Notizie.com

Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Ci aspettiamo cattive notizie nei prossimi due giorni“. Nel frattempo la Federal Emergency Management Agency stima che la ricostruzione nella contea di Maui costerà 5,52 miliardi di dollari. Intanto continuano le ricerche delle autorità e dei vigili del fuoco che, da giorni, non hanno mai smesso di lavorare.

Gestione cookie