Arriva la decisione ufficiale da parte del Paris Saint Germain nei confronti di uno dei calciatori leader della rosa come Kylian Mbappè: gli ultimi aggiornamenti su questa vicenda
La stagione del Paris Saint Germain non è assolutamente iniziata nel migliore dei modi. I campioni di Francia, nella serata di ieri, non sono andati oltre lo 0-0 contro il Lorient, squadra modesta della Ligue 1. Nonostante sia solamente la prima giornata di campionato e ancora calcio di agosto, questo pareggio ha fatto storcere il naso a parecchi sostenitori parigini. Una situazione, quella del club, assolutamente non facile. Soprattutto per gli ultimi avvenimenti che si stanno verificando. Tra calciatori che sono stati messi fuori rosa (perché non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore) e le possibili dimissioni da parte di Luis Enrique.
Alla fine, il tecnico catalano, non ha mai affrontato questo argomento (come riportato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’) ed è rimasto. Non è affatto finita qui visto che si sta continuando a parlare anche della vicenda che vede come protagonista il calciatore inquadrato in foto. Si tratta di Kylian Mbappé. Il classe ’98, nelle ultime settimane, ha fatto infuriare molto i dirigenti del club per via dei suoi comportamenti. Il giocatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del prossimo anno. Le richieste nei suoi confronti non mancano assolutamente: dal Real Madrid fino ad arrivare all’Arabia Saudita.
Tentennamenti che gli sono costati anche il posto in squadra. Adesso, però, pare che le cose siano decisamente cambiate. In attesa di capire quale sarà il futuro dell’atleta, il club parigino ha deciso di reintegrarlo nella rosa. Questa la nota ufficiale da parte della società: “Dopo discussioni molto costruttive e positive tra il Paris Saint Germain e Kylian Mbappé prima della partita Psg-Lorient il giocatore è stato reintegrato questa mattina per l’allenamento in prima squadra“.
Le telecamere lo hanno inquadrato in tribuna al Parco dei Principi a seguire l’incontro, insieme al nuovo arrivato, Ousmane Dembélé. Non è affatto un mistero che tra lui e la società le cose non stanno andando bene da oltre un mese. Per un semplice motivo: il calciatore non si allenava insieme alla prima squadra da quando aveva annunciato l’intenzione di non rinnovare il suo contratto con il PSG. Certo, invece, l’addio di Neymar, vicino al trasferimento all’Al Hilal.