Dimissioni Roberto Mancini da commissario tecnico della Nazionale italiana, la mamma Marianna non ha dubbi: svelato il possibile motivo del suo addio
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che ha spiazzato i tifosi della nazionale ed il mondo del calcio: ovvero quella delle dimissioni di Roberto Mancini come commissario tecnico della Nazionale. Una notizia che è stata giustificata dal nativo di Jesi per “motivi personali” (come ha ribadito anche su un post pubblicato sui social network). Nel frattempo spunta anche di una clamorosa proposta arrivata dalla Federazione araba per poter allenare la nazionale: si parla di una cifra che si avvicina ai 18 milioni di euro a stagione.
Per il momento si tratta solamente di voci, ma dietro a questo addio potrebbero esserci motivi molto seri. Come ha riportato proprio chi lo conosce molto bene, ovvero mamma Marianna. Quest’ultima ha rilasciato una intervista ai microfoni del “QN-Quotidiano Nazionale“. Anche lei, a dire il vero, ammette di essere rimasta spiazzata dalla decisione del figlio di non continuare la sua avventura in azzurro (tra i possibili successori si fanno i nomi degli svincolati di lusso Luciano Spalletti e Antonio Conte).
Queste sono alcune delle sue parole: “Noi con Roberto non parliamo mai del suo lavoro. E’ stato sempre così il nostro rapporto. Ci interessa solo che stia bene. Adesso sta in Francia in villeggiatura e ancora non l’ho sentito. Sicuramente più tardi ci parlerà e cercheremo anche noi di capire qualcosa di più“. Anche se, allo stesso tempo, ha ammesso un qualcosa che in molti hanno pensato subito dopo le sue dimissioni. Ovvero quello di non aver mai superato la morte di un suo amico fraterno come Gianluca Vialli.
“Roberto ha un cuore grande. Non ha mai veramente superato la morte di Gianluca. Era legatissimo a lui. Se poi è successo qualcosa che lo ha turbato davvero non lo so. Al posto di Gianluca hanno deciso di mettere qualcun altro (Gianluigi Buffon, ndr ), ma non mi ricordo neanche chi sia. L’hanno presa pochi giorni fa la decisione, se non sbaglio. Se vorrà Roberto mi spiegherà il perché di questa decisione. Noi da genitori continueremo ad essergli sempre vicini. Anche perché questa rimarrà sempre casa sua“.