Augusto Ciardi, giornalista che segue da molto vicino le vicende della Roma, ai nostri microfoni: “La decisione di Matic ha spiazzato Mourinho”.
In questi ultimi giorni in casa Roma ha fatto molto discutere il caso Matic. Il centrocampista ha deciso di andare via da Roma e accettare la proposta del Rennes. Scelta inaspettata e che ha colto impreparato diversi giocatori e anche lo stesso Mourinho.
“Matic è andato via esclusivamente per il contratto che gli offriva il Rennes – ha detto ai nostri microfoni Augusto Ciardi, giornalista che segue da vicino le vicende giallorosse – da tifoso uno immagina i calciatori legati alla squadra in cui giocano come magari hanno fatto Immobile e De Rossi, ma Matic in carriera si è sempre comportato da professionista cambiamento molte squadre“.
Una scelta che nessuno a Trigoria si aspettava. “La decisione di Matic di ascoltare il Rennes ha spiazzato Mourinho e i compagni di squadra – ha spiegato Ciardi – il centrocampista ha fatto capire da subito la sua volontà di andarsene. E posso dire che anche una sua permanenza sarebbe stato un problema e da qui la decisione da parte della società di aprire alla cessione“.
Sui motivi che hanno spinto Matic ad accettare la proposta del Rennes Ciardi non ha dubbi: “La sua scelta è legata al fatto che alla Roma sarebbe stato l’ultimo anno visto che Mou la prossima stagione quasi certamente non sarà l’allenatore dei giallorossi. I francesi hanno messo sul piatto un biennale e questo ha portato il calciatore a dire di sì. Bisogna dire che i transalpini si aspettavano di renderlo a zero proprio perché il contratto è in scadenza nel 2024, ma la Roma è riuscita a strappare tre milioni di euro, il minimo sindacale per un calciatore in scadenza e non più giovane. Nonostante questo, possiamo dire che Mourinho è rimasto molto sorpreso dalla decisione. Lui lo ha portato al Chelsea, alla Roma e allo United e non si aspettava una scelta simile“.