Ancora una tragedia in mare. Un ragazzo ha perso la vita mentre si trovava su una barca. Indagini in corso per ricostruire meglio l’accaduto.
A distanza di pochi giorni dalla tragedia che è costata la vita ad una turista, un nuovo incidente in mare è avvenuto sulla Costiera Amalfitana. In questo caso la tragedia è avvenuta tra la Cetara e la frazione di Erchie nel pomeriggio di lunedì 14 agosto 2023. Per un ragazzo non c’è stato niente da fare mentre un altro è rimasto ferito e non si conoscono le sue condizioni.
E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo.
L’incidente, come detto in precedenza, è avvenuto nella zona di Erchie. Secondo quanto riferito da TgCom24, tre ragazzi si trovavano in barca, presa a noleggio a Salerno, quando due di loro hanno deciso di tuffarsi in acqua. L’errore, però, è stato quello di farlo vicino al motore. Una scelta che si è rivelata fatale per uno degli occupati.
L’elica, infatti, lo ha tranciato e per lui non c’è stato niente da fare. E’ stato richiesto l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare il corpo che si era inabissato. L’altro giovane, invece, è rimasto ferito e le sue condizioni non si conoscono, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Illeso, invece, il terzo amico che si trovava con loro visto che non si è tuffato in mare.
La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo. L’ipotesi principale è quella di un vero e proprio dramma avvenuto in questa vigilia di Ferragosto, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso. Una vicenda che ha ancora alcuni punti da chiarire e per questo motivo ci potrebbero essere delle novità nelle prossime ore.