E’ giallo sulla morte di un 35enne. L’uomo è deceduto dopo essere stato fermato con il taser. La Procura ha aperto un’indagine.
Toccherà all’indagine aperta dalla Procura accertare meglio le cause che hanno portato alla morte di un 35enne. Il decesso, come riportato da TgCom24, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 13 agosto 2023, e il magistrato ha immediatamente autorizzato l’autopsia per verificare l’accaduto.
Stando alle prime informazioni, l’uomo era in evidente stato di agitazioni e i carabinieri hanno utilizzato due colpi di taser per fermarlo. Un tentativo che a quanto sembra è stato inutile visto che il giovane continuava a dare testate ad una macchina. Sul posto subito dopo è arrivato anche il personale del 118 ed il 35enne è stato caricato in ambulanza per portarlo in ospedale. Ma durante il tragitto è avvenuto il decesso. Una morta che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo la Procura ha aperto un’inchiesta.
La ricostruzione della dinamica di questa vicenda, avvenuta a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni che si hanno a disposizione, l’uomo è stato visto correre nudo vicino alla ferrovia e i carabinieri sono intervenuti per bloccarlo.
I militari, vista l’agitazione da parte del 35enne, hanno deciso di utilizzare il taser. Gli impulsi elettrici, almeno stando a quanto riportato da TgCom24, non hanno sortito effetti tanto che l’uomo continuava a dare testate alle macchina. I carabinieri sono riusciti comunque a bloccarlo e hanno aspettato l’arrivo del personale sanitario per trasportarlo in ospedale. Durante il tragitto, però, la vittima ha perso i sensi ed è morto prima di raggiungere il nosocomio.
La Procura ha aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e delle risposte si attendono dall’autopsia. Gli accertamenti medici servono a chiarire cosa ha provocato la morte e se il 35enne abbia assunto sostanze che potrebbero aver alterato il suo stato e, quindi, spinto a compiere questi gesti.
Un passaggio fondamentale per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e avere delle certezze su una vicenda che, almeno per il momento, ha davvero diversi punti da chiarire.