Mark Zuckerberg contro Elon Musk, un incontro sempre più lontano? Non mancano assolutamente le accuse
Se ne sta parlando oramai da settimane, ma a quanto pare questo incontro di arti marziali pare che non si farà. Almeno dalle ultime parole che arrivano dal fondatore e padre di Facebook, Mark Zuckerberg. Non è affatto un mistero che quest’ultimo debba combattere contro il numero uno di Tesla e Twitter, Elon Musk. Lo stesso Zuckerberg, infatti, non reputa piuttosto serio il comportamento che sta avendo il suo possibile e futuro sfidante. Lo fa con un post direttamente dal suo canale Instagram che, nel giro di pochissimo tempo, è diventato in un attimo virale.
“Penso che possiamo essere tutti d’accordo che non è serio, è ora di andare avanti“. Anche perché, a dire il vero, è stato proprio Musk a lanciare per primo la sfida. Tanto da ribadire di aver trovato un accordo con il governo italiano per una sfida epica in una altrettanta location. Da veri e propri gladiatori. Allo stesso tempo, però, il numero uno di Facebook aveva annunciato che non era stata stabilita una data in questione e che quello che diceva lo sfidante non era assolutamente concordato. Un match che rischia seriamente di non disputarsi dopo che ne stanno parlando gli utenti sui social.
Zuckerberg vs Musk, la sfida si allontana: “Troppe scuse, non è serio”
Una possibile sfida che, però, sta scatenando non poche polemiche da parte degli utenti. C’è chi la vede come una ottima trovata pubblicitaria (con soldi destinati in beneficenza) e chi la vede come una perdita di tempo, come se fosse un combattimento tra ricchi che non sanno cosa fare nel loro tempo libero. In merito a quanto riportato in precedenza, però, Zuckerberg prende le distanze da Musk: “Penso che possiamo essere tutti d’accordo che Elon non è serio, è ora di andare avanti. Ho offerto un vero appuntamento.
Dana White si è offerto di realizzare una competizione vera, per beneficenza. Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico e ora chiede invece di fare un ’round di pratica’ nel mio cortile. Se Elon volesse valutare sul serio una data reale e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Altrimenti, è il momento di andare avanti. Mi concentro sulla competizione con persone che prendono sul serio lo sport“.