Cucchi%3A+%26%238220%3BMilan+e+Lazio+si+sono+mosse+bene+sul+mercato.+Sulla+favorita+per+lo+Scudetto%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2023/08/15/esclusiva-notizie-com-cucchi-serie-a-milan-lazio-napoli-juventus/amp/
Esclusive

Cucchi: “Milan e Lazio si sono mosse bene sul mercato. Sulla favorita per lo Scudetto…”

Published by
Francesco Spagnolo

Il giornalista e voce storica del calcio italiano Riccardo Cucchi in esclusiva ai nostri microfoni: “Attenzione all’Atalanta. Ho molta fiducia negli orobici”.

Ormai ci siamo: manca sempre meno all’inizio della nuova Serie A. La nostra redazione ha contattato Riccardo Cucchi, voce storica del calcio italiano, per fare con lui un punto della situazione oltre che provare a capire chi è alla vigilia dell’inizio del campionato il grande favorito per la vittoria dello Scudetto.

Riccardo Cucchi in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Ansa

Riccardo Cucchi, iniziamo dal calciomercato. Chi si è mossa meglio fino a questo momento?

Secondo me Milan e Lazio si sono mosse molto bene sul calciomercato. Hanno preso giocatori giovani, ma bisogna capire come questi si comporteranno sul campo. Quindi è presto dare un giudizio definitivo“.

La Serie A è ormai alle porte. Chi è la grande favorita per lo Scudetto?

Molto difficile giudicare in questo momento. Ricordiamo che c’è l’anomalia di giocare con il mercato aperto e quindi non è chiaro il profilo di nessun club. Sicuramente il Napoli può ancora competere per il titolo. Vedo una situazione vantaggiosa per la Juventus, che non ha le coppe. Come detto prima, attenzione a Milan e Lazio“.

Cucchi: “L’Inter sarà tra le protagoniste. La Roma…”

Il pensiero di Riccardo Cucchi su Inter e Roma – Notizie.com – © Ansa

Vedremo anche l’Inter in lotta per lo Scudetto?

I nerazzurri sono una squadra solida e lo scorso anno lo hanno dimostrato. La conferma di Inzaghi e di un profilo di gioco ben preciso possono dare delle garanzie. Diciamo che è un club che partirà per essere protagonista“.

La Roma?

I giallorossi sono un punto interrogativo. La profondità della rosa non è migliorata rispetto allo scorso anno, ma hanno un grande valore a disposizione: l’esperienza straordinaria di Mourinho“.

L’Atalanta ha fatto diversi movimenti sul mercato. Si candida ad essere l’outsider?

Come detto prima, è sempre difficile pronunciarsi con il mercato aperto. Ho grande fiducia, però, nell’Atalanta, che in questi anni ha dimostrato di essere la squadra in grado di lottare con le big. E’ sostenuta da una società organizzata, ha in panchina Gasperini e può contare su un pubblico molto appassionato. Credo che possa sorprendere anche in questa stagione“.

Published by
Francesco Spagnolo