Vacanze in Puglia interrotte per la premier Giorgia Meloni: la presidente del Consiglio ha effettuato un blitz in Albania dove ha incontrato il premier Edi Rama [FOTO]
Si è trattato di un breve viaggio. A sorpresa. Quello che la premier Giorgia Meloni ha effettuato nella giornata di ieri in Albania. Precisamente a Valona. Dalla Puglia, quindi, alla parte opposta all’Adriatico. Ad invitarla il premier del Paese straniero, Edi Rama. Proprio colui che, nell’ultimo periodo, è finito nel mirino delle critiche per via di un post pubblicato su Instagram e che ha fatto decisamente molto discutere (dove ha preso in giro i numerosi italiani che si recano in Albania per le vacanze estive). La premier è stata ricevuta nella villa del politico. Una visita che ha spiazzato tutti e che dovrebbe durare almeno due giorni.
Dopo le polemiche, però, Rama ha cercato di indietreggiare sul post pubblicato in rete elogiando il lavoro della presidente del Consiglio. Tanto da ribadire la sua ammirazione nei confronti della leader di ‘Fratelli d’Italia’. Anzi, ha precisato che si sente un “fratello d’Italia‘. Nella giornata di ieri, lunedì 14 agosto, la premier ha spiazzato tutti ed ha preso il primo traghetto che l’ha portata nella villa privata del primo ministro albanese. Insieme a lei il compagno Andrea Giambruno e la figlia Ginevra. Oltre alla sorella Arianna ed al marito di quest’ultima, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida.
Per alcuni giorni ha lasciato la masseria di Ceglie Messapica (provincia di Brindisi) insieme alla sua famiglia per recarsi in Albania. Una volta arrivata a Valona, dopo essersi imbarcata sul traghetto, è stata ricevuta al porto dallo stesso Rama. Una sorta di “volemose bene” dopo le ultime polemiche di questi giorni. Anche la premier, allo stesso tempo, ha voluto lasciare alle spalle le critiche da parte delle opposizioni dopo l’incontro avvenuto la scorsa settimana a Palazzo Chigi.
Un ulteriore stacco della spina per la premier che, dalla Puglia, si è recata da Rama in questi due giorni di chiarimenti e, perché no, anche di collaborazione futura. Qualche ora di relax in compagnia dell’omologo albanese insieme alla sua famiglia. Nel corso di queste ore non è assolutamente da escludere che i due stiano affrontando temi importanti. Anche perché la politica, in questi casi, difficilmente va in vacanza.