La Lazio piazza il colpo Nicolò Rovella. Il centrocampista è arrivato a Roma questa mattina per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con i biancocelesti.
E’ una Lazio scatenata in queste ultime settimane di calciomercato. Dopo aver chiuso per Kamada e Isaksen, i biancocelesti hanno piazzato il colpo Nicolò Rovella. Il centrocampista scuola Genoa è ‘sbarcato’ questa mattina a Roma per svolgere le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà alla squadra allenata da Maurizio Sarri.
Il nuovo giocatore biancoceleste è stato accolto da centinaia di tifosi a Fiumicino. Un primo saluto da parte dei supporters della Lazio che ora aspettano di vederlo in campo a guidare il centrocampo della squadra di Maurizio Sarri.
Nicolò Rovella è pronto a diventare un giocatore della Lazio. Il centrocampista scuola Genova, infatti, firmerà con il club biancoceleste un contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione più premi mentre per acquistarlo il club di Claudio Lotito ha speso una cifra intorno ai 17 milioni di euro. E’ questa la valutazione che la Juventus ha fatto per l’ex capitano dell’Under 21.
Un acquisto fortemente voluto proprio da Sarri. Il tecnico, infatti, ha chiesto alla società un regista importante e la scelta è caduta su Rovella sin da subito. La Juventus inizialmente non aveva aperto alla possibilità di lasciarlo partire, ma dopo il ritiro le cose sono cambiare. A convincere Allegri a lasciar andare il giovane centrocampista anche l’esclusione dall’Europa e la necessità di non avere assolutamente una rosa profonda per arrivare fino in fondo in questa stagione.
Rovella non è l’unico acquisto della Lazio dalla Juventus. I biancocelesti hanno definito anche per il ritorno di Luca Pellegrini e anche lui nella giornata odierna svolgerà le visite mediche. Un trasferimento fortemente voluto dal terzino, che ha rifiutato diverse destinazioni per vestire nuovamente la maglia della squadra della sua città.
Per lui il trasferimento è in prestito biennale con obbligo di riscatto che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 milioni di euro. Per questo motivo stiamo parlando di una operazione complessiva di 21 milioni.