Violentano ragazza ad un party, decisione giudice spiazza tutti

Avevano violentato una ragazza durante un party, ma la decisione finale del giudice ha spiazzato completamente tutti i presenti: svelato il motivo 

Una loro amica (adesso non lo è più) li aveva fatto spedire direttamente in tribunale. Le accuse nei loro confronti sono decisamente molto gravi visto che si parla di abusi sessuali. Vittima proprio la ragazzina di 18 anni. Il tutto è accaduto durante una festa che si è svolta in una abitazione che si trova nella provincia di Firenze. Fino a quando, però, non arriva la decisione finale da parte del giudice che decide di assolvere tutti gli imputati chiamati in causa. Ovviamente non sono mancate le polemiche in merito a quanto deciso dal giudice. Successivamente è stato spiegato anche il motivo di tutto questo.

Vengono assolti dal giudice
Tribunale (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare avrebbero sbagliato a valutare il presunto consenso dato dalla giovane. Quest’ultima, in quel momento, aveva alzato decisamente il gomito con l’alcol (sempre secondo quanto riportato da alcune testimonianze). La vittima stava avendo un rapporto sessuale di gruppo. Non solo: è stato tenuto conto anche del fatto che già in precedenza la 18enne avesse avuto più rapporti sessuali con uno degli imputati. Fino a quando il giudice non ha deciso di prendere la via dell’assoluzione. Si tratta di due 19enni (all’epoca dei fatti) per un episodio verificatosi a marzo.

Firenze, abusarono sessualmente di una 18enne: il giudice li assolve

Questa vicenda è stata raccontata dal quotidiano “Il Tirreno“. A quanto pare il giudice ha graziato i due ragazzi visto che avrebbero (a suo avviso) commesso un errore di valutazione in “buona fede“. Proprio perché la ragazza, in passato, aveva avuto già più rapporti con uno di loro. Anche in presenza di altre persone. I due aggressori avrebbero dato per scontato il suo consenso in quel momento quando era ubriaca e non era in condizione di manifestare la sua volontà.

Vengono assolti dal giudice
Tribunale (Ansa Foto) Notizie.com

Il Gup ha deciso che non sono punibili “per errore sul fatto che costituisce il reato“. Per il gup, però, si tratterebbe comunque di un caso di violenza sessuale. Nonostante abbia deciso di assolvere i due giovani. Una vicenda che, inevitabilmente, ha fatto il giro della città e che ha scioccato l’intera comunità.

 

Gestione cookie