Hawaii, situazione drammatica: sale numero delle vittime

L’incendio che ha devastato le isole americane delle Hawaii ha scioccato tutto il mondo: situazione drammatica, tanto è vero che il numero delle vittime sta aumentando sempre di più

Come aveva annunciato anche il governatore era molto probabile che il numero delle vittime, dell’incendio che ha devastato le Hawaii, potesse aumentare sempre di più. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, non sono assolutamente dei migliori visto che l’ultimo bilancio parla di almeno 106 morti. Un numero che, come riportato in precedenza ed anche in altre occasioni, potrebbe seriamente aumentare con il passare delle ore e dei giorni. Ricordiamo che il tutto si è verificato nell’arcipelago delle isole.

Sale il numero delle vittime
Hawaii (Ansa Foto) Notizie.com

Le città di Lahaina e Maui sono state completamente devastate. A confermarlo è la comunità di quest’ultima. Continuano, nel frattempo, i riconoscimenti delle vittime grazie all’utilizzo del DNA. Sono state diffuse anche le identità delle vittime. Tanto da rendere pubbliche anche le prime due. Si tratta di Robert Dyckman di 74 anni e Buddy Jantoc di 79 anni. Non è finita qui visto che la stessa contea, in un comunicato, ha fatto sapere che sono state identificate anche altre vittime ma la loro identità verrà diffusa solamente quando saranno stati avvisati prima i loro familiari.

Hawaii, il bilancio delle vittime sale a 106: numero potrebbe aumentare

Nel frattempo il dipartimento per la Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti ha inviato una squadra di medici legali, patologi e tecnici, insieme a unità a raggi X e altre attrezzature per identificare le vittime. Questo è quello che ha fatto sapere Jonathan Greene, vice segretario del dipartimento Usa. L’incendio che ha devastato l’isola di Maui è quello con più vittime dell’ultimo secolo negli Stati Uniti d’America.

Sale il numero delle vittime
Hawaii (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto da superare anche la catastrofe di cinque anni fa: a Camp Fire appunto, nel 2018, precisamente nella California settentrionale l’incendio provocò almeno 85 vittime. Più di 100 anni fa (1918) a Cloquet un incendio si verificò nel Minnesota settentrionale, colpito dalla siccità e attraversò diverse comunità rurali, uccidendo centinaia di persone. Tantissime case vennero completamente distrutte. Proprio come è accaduto in questi giorni nella famosa isola americana.

Gestione cookie