Incendio Hawaii, oltre ai danni che ha causato il fuoco spuntano anche gli avvoltoi: gli stessi che spingono i proprietari di terreni a cedere gli stessi [VIDEO]
Gli Stati Uniti D’America, ed il mondo intero, sono sotto shock per le tragiche notizie che arrivano direttamente dall’isola delle Hawaii. In questi giorni, infatti, è vittima di numerosi incendi che hanno raso al suolo buona parte dell’isola. In particolar modo quella delle Maui dove la situazione è a dir poco catastrofica. Case ed edifici completamente distrutti dalle fiamme. Purtroppo, però, c’è anche da considerare anche il bilancio delle vittime. Lo stesso che, nelle ultime ore, sta salendo sempre di più. Secondo quanto riportato dal governatore Josh Green numero dei morti identificati è di 106.
Lo stesso governatore, però, ha precisato che il numero potrebbe drasticamente aumentare visto che mancano all’appello ancora moltissime altre persone (tra residenti e turisti) che hanno fatto perdere completamente le loro tracce. Un intero Stato completamente in ginocchio per quanto accaduto. Basti pensare che si sta ricorrendo anche al DNA per l’identificazione delle vittime. Nel frattempo, però, le notizie negative non finiscono affatto qui visto che spuntano anche gli “avvoltoi“. Ovvero coloro che vogliono approfittare di questa situazione ed in questa tragedia per spingere i proprietari a vendere i loro terreni, completamente distrutti e divorati dalle fiamme.
Hawaii, avvoltoi alla riscossa: la testimonianza di una residente [VIDEO]
Come riportato in precedenza una delle zone maggiormente colpite è quella di Maui. Quasi buona parte degli abitanti ha perso le loro case nell’incendio. Nel frattempo stanno continuando a ricevere delle telefonata. Da parte di chi? Da grandi investitori e società immobiliari che, approfittando del tragico momento, li stanno convincendo e condizionando nel vendere a loro i terreni. Per chi non lo sapesse la zona colpita è una di quelle considerate più lussuose ed anche quelle richieste.
Hawaii, gli abitanti di Maui continuano a ricevere telefonate da parte di grandi investitori ed imprenditori che li spingono a vendere i loro terreni, devastati dall’incendio di questi giorni. pic.twitter.com/su3j8XiAp2
— linomedici (@linomedici1) August 16, 2023
Basti pensare che una enorme quantità di miliardari possiedono case lì. Tra questi anche il fondatore e numero uno di Amazon, Jeff Bezos. Lo stesso che, insieme ad altri fortunati, possiedono sia abitazioni che terreni. In alto la testimonianza di una residente che ha perso tutto e che continua a ricevere telefonate da parte di chi vuole impossessarsi del terreno.