Anche Neymar raggiunge l’Arabia Saudita insieme ad altri calciatori top: quanto guadagnerà all’Al Hilal? Tutte le cifre e tutto quello che serve sapere a riguardo
Nella serata di ieri è arrivata anche l’ufficialità, ma oramai c’erano pochi dubbi: Neymar lascia l’Europa e soprattutto il Paris Saint Germain per sposare il “progetto” dell’Arabia Saudita. In particolar modo quello dell’Al Hilal che è pronto a ricoprirlo d’oro. Un altro colpo da urlo quello messo a segno dal Paese saudita che non ha alcuna intenzione di fermarsi e punta nuovamente a fare la “spesa” nei maggiori campionati europei. Basti pensare che anche Alisson e Salah (entrambi del Liverpool) potrebbero seriamente lasciare il loro club per trasferirsi all’estero.
Il fuoriclasse brasiliano, a 31 anni, decide di smetterla con il calcio che conta per iniziare questa nuova avventura. Anche perché, lo stesso club parigino, gli aveva comunicato che non sarebbe più rientrato nel progetto tecnico del nuovo allenatore, Luis Enrique (che lo ha allenato già a Barcellona). Anche se la notizia che interessa molto di più gli amanti del calcio è una sola: quanto guadagnerà il calciatore nella sua nuova squadra? Ovviamente stiamo parlando di cifre assolutamente da capogiro e che a Parigi non ha mai visto sino ad ora. Andiamo a scoprire di quanto si tratta.
Neymar all’Al Hilal, quanto guadagnerà il fuoriclasse brasiliano?
Il suo stipendio sarà di 90 milioni di euro a stagione. Anche se potrebbe arrivare benissimo a 100 (se non di più). Si tratta di un accordo di due anni. Giocherà in Arabia fino al 2025. Vale a dire fino a 33 anni. Poi potrà valutare se sarà il caso di ritornare in Europa oppure a casa sua in Brasile. Senza dimenticare neanche l’opzione Stati Uniti D’America dove potrebbe raggiungere il suo amico Lionel Messi, nuovo idolo dell’Inter Miami di David Beckham. Il PSG, dalla sua cessione, ha accettato la proposta di 80 milioni di euro (la prima richiesta era di 100) con bonus facilmente raggiungibili. Fino ad arrivare ad un massimo di 120 totali.
Nel corso di questa sua nuova avventura verrà allenato da una vecchia conoscenza del calcio europeo. In particolar modo del Benfica: stiamo parlando di Jorge Jesus. In squadra troverà altri calciatori di livello come Kalidou Koulibaly (ex Napoli e Chelsea), Ruben Neves (ex Wolverhampton) ed anche Sergej Milinkovic-Savic (ex Lazio). Ricordiamo che la sua attuale squadra, nella serata di sabato, è uscita sconfitta nella finale della Champions araba contro l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, Marcelo Brozovic e Sadio Mané.