Vasto incendio nell’isola europea, scatta l’evacuazione [VIDEO]

Un vasto incendio si è verificato, nelle ultime ore, nell’isola europea: tanto è vero che è scattata l’evacuazione direttamente dai centri abitati [VIDEO]

Non sono bastate le terribili immagini che arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America, precisamente dalle Hawaii, dove un incendio importante ha distrutto case e terreni provocando anche molti morti. Fino a questo momento sono 106 le vittime accertate, ma non è assolutamente da escludere che questo numero possa continuare ad aumentare nelle prossime ore visto che mancano ancora molti dispersi. Nel frattempo, però, un altro vasto incendio si è verificato in una isola europea, molto frequentata da turisti in questo periodo. Ci troviamo in Spagna, precisamente sull’isola di Tenerife (alle Canarie).

Incendio a Tenerife
Tenerife (Ansa Foto) Notizie.com

Le immagini ed i filmati che arrivano direttamente dai social network, in particolar modo da Twitter (ora si chiama “X”), parlano fin troppo chiaro. Secondo quanto riportato da media e quotidiani locali pare che i roghi hanno comportato l’evacuazione di quattro centri abitati. Moltissime, infatti, sono state le persone che sono scappate dalla zona alla ricerca di un riparo visto che le fiamme stavano continuando a fare il loro cammino. Sul posto i vigili del fuoco che, per quasi tutta la notte e nelle prime ore del mattino, sono stati impegnati a spegnere le fiamme.

Tenerife, vasto incendio sull’isola: evacuati centri abitati [VIDEO]

Incendio a Tenerife
Tenerife (Ansa Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza le fiamme sono divampate nel cuore della notte di questo mercoledì 16 agosto. Sul posto le autorità che hanno avviato le prime indagini del caso. Si cerca di capire come sia potuto accadere tutto questo. Non si esclude alcun tipo di pista. Nel frattempo gli agenti hanno chiuso diverse strade: non si può accedere  né uscire dal posto (a meno che non si tratti di personale sanitario ed agenti delle forze dell’ordine).

L’area colpita è di 130 ettari che è stata rasa quasi al suolo. I centri abitati evacuati in questione sono: Arrate, Chivisaye, Media Montaña e Ajafoña. Mentre le strade chiuse sono la TF 23 (tra Las Lagunetas ed El Portillo) e la TF 523 (Carretera Los Loros).

 

Gestione cookie