Ennesima tragedia quella che si è verificata, nelle ultime ore, nel Paese. Un bambino è stato ucciso da un altro mentre si trovavano in una abitazione
Non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio nel genere che ha colpito gli Stati Uniti D’America. Ci troviamo nello Stato del Florida dove si è consumata una vera e propria tragedia. Vittima un bambino di sei anni che è deceduto dopo essere stato sparato da un altro ragazzino, ma di tre anni più grande. Il tutto è avvenuto nell’abitazione di quest’ultimo a Jacksonville. Secondo quanto riportato da quotidiani e media locali pare che i due stessero “giocando” con l’arma che avevano trovato proprio nella casa. Fino a quando non è esploso un colpo di arma da fuoco.
Lo stesso che ha colpito il più piccolo che, in un primo momento, è rimasto ferito alla testa. I genitori lo hanno portato immediatamente in ospedale, ma le sue condizioni erano già gravi visto che aveva perso molto sangue. Proprio durante il trasferimento al nosocomio il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Sul luogo della tragedia gli agenti del posto che hanno avviato le prime indagini del caso e stanno cercando di fare chiarezza su quanto successo. In primis capire se l’arma era regolarmente detenuta oppure no. Soprattutto capire come abbia potuto, un bambino di 9 anni, riuscire ad accedere alla pistola carica.
USA, tragedia in Florida: bambino di 9 anni spara ed uccide uno di 6
Sotto shock l’intera comunità che conosceva molto bene la vittima. Come riportato in precedenza non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nel Paese. Sono troppi i casi di bambini e di sparatorie che stanno accadendo negli USA. Nonostante i continui appelli e lancio di allarmi la situazione non è cambiata. Anzi, va sempre a peggiorare.
L’ultimo episodio si è registrato proprio a Denver, dove un uomo di 36 anni (Brandon Cole) è stato ucciso da una agente di polizia che era convinta avesse in mano un coltello. In realtà si trattava di un pennarello nero. Senza dimenticare quanto successo in Virginia dove la madre di un bambino (di sei anni) ha sparato intenzionalmente al suo insegnante di prima elementare. Adesso, a distanza di giorni, si è dichiarata colpevole di abbandono di minore.