Si dà alla fuga dopo aver fatto credere di essersi fermato all’alt, poi la scoperta da parte delle forze dell’ordine: scatta la denuncia nei confronti del conducente della vettura
Il tutto è accaduto nella serata di ieri, mercoledì 16 agosto, in Emilia-Romagna. Ci troviamo a Novellara (provincia di Reggio Emilia) dove un uomo, di nazionalità indiana, è stato denunciato dai carabinieri locali. Motivo? Secondo quanto riportato da alcuni media e quotidiano del posto pare che l’uomo, un 29enne, avrebbe fatto credere di fermarsi all’alt della polizia. Intimatogli proprio dalla pattuglia dei militari dell’arma. In quel momento, questi ultimi, erano impegnati in un posto di controllo in via D’Azeglio.
Una volta che i carabinieri si erano avvicinati alla vettura, per chiedere la patente ed il resto dei documenti, il conducente spiazza tutti. Tanto da invertire la marcia, poi si è dato alla fuga. Una fuga che, a dire il vero, è durata solamente pochi chilometri visto che è stato bloccato in via Nova, sempre nello stesso comune di Novellara. Non è finita qui visto che, una volta raggiunto dai carabinieri, ha provato una nuova fuga tentando di speronare la loro vettura. Non riuscendoci tra l’altro. Il tutto, comunque, sotto gli occhi di alcuni presenti che hanno assistito alla scena increduli per quello che i loro occhi stavano vedendo.
Come riportato in precedenza il conducente della vettura in questione è un uomo di 29 anni di nazionalità indiana. Non è finita qui visto che, dopo averlo bloccato, lo hanno sottoposto al test dell’alcol. Come i militari dell’arma immaginavano il soggetto è risultato positivo. Non solo: con sé non aveva neanche la patente, visto che gli era stata revocata due anni prima.
I carabinieri, dopo aver raccolto tutte queste prove, non hanno potuto fare altro che segnalarlo alla Procura reggiana. Allo stesso tempo è scattata l’inevitabile denuncia nei suoi confronti. Non solo: gli è stata contestata anche una sanzione salata (dal valore di 5mila euro) in ordine alla guida senza patente.