Scene da film in città, ruba camion e si dà alla fuga: poi la svolta

Scene da film quelle che si sono verificate in città questa mattina, dopo aver rubato un camion un uomo si era dato alla fuga: poi l’intervento da parte delle forze dell’ordine 

No, non si trattava affatto delle riprese del nuovo filmFast & Furious” di Vin Diesel. Anche perché, lo stesso attore, lo ha girato poco più di un anno fa nella Capitale. Quello che è accaduto è tutto vero e poteva trasformarsi anche in tragedia. Fortunatamente non è accaduto nulla del genere, ma ci poteva mancare davvero poco. Ci troviamo a Roma dove questa mattina c’è stato un maxi inseguimento. Il tutto, precisamente, nella zona di “La Rustica“, sul grande raccordo anulare. Una fuga che è continuata per le vie della città e che si è conclusa all’Aurelio, precisamente in piazza Pio XI (come si può vedere anche dalla foto).

Preso dopo la fuga
Inseguimento Roma (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto è vero che sono state chiamate almeno una decina di auto della polizia. Ed anche un elicottero in volo. Tutto questo? Per bloccare un uomo che, poco prima, aveva rubato un camion ‘Iveco’. Non si era fermato all’alt e poi si era diretto per le strade della città. Il tutto è iniziato alle 7 del mattino quando un uomo, a torso nudo, all’altezza dell’uscita 15 del grande raccordo anulare ha iniziato a lanciare sassi contro le auto in corsa. Subito è scattato l’allarme: le forze dell’ordine si sono precipitate sul posto per catturarlo, ma l’uomo è riuscito a scappare a piedi. Entrando addirittura in un autosalone rubando un camion con tanto di gru. Sì, come se fosse una scena da film.

Roma, maxi inseguimento in città: uomo ruba camion e viene arrestato

Da quel momento in poi è iniziato il maxi inseguimento. Si è mosso avanti ed indietro, fino a quando non ha imboccato il tratto urbano della A24. Dietro di lui almeno una ventina di volanti della polizia. L’uomo, nonostante gli avvertimenti delle forze dell’ordine, non si è fermato ed ha continuato la sua fuga arrivando in tangenziale. Una volta giunto all’Aurelio ha superato Gregorio VII. Tanto da speronare le auto delle forze dell’ordine e di qualche passante. Nel corso dell’impatto è esploso anche uno pneumatico del camion.

Preso dopo la fuga
Inseguimento Roma (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente sono scattate le segnalazioni. Il camion è stato notato all’altezza di Ponte Marconi, viale Marconi, poi a Monteverde tra la Gianicolense e piazza San Giovanni di Dio. Oltre alla polizia anche i carabinieri hanno monitorato la situazione. Fino a quando, verso le 08:30, il mezzo è stato circondato e bloccato in piazza Pio XI. Subito sono scattate le manette per l’uomo che è stato portato in commissariato. Ora è sotto interrogatorio: l’obiettivo degli inquirenti è capire per quale motivo sia scappato e, soprattutto, perché ha rubato un camion.

Gestione cookie